Abiti da sposa economici: come sceglierli e che cosa considerare

Abiti da sposa economici: come sceglierli e che cosa considerare
abiti da sposa in saldo passata stagione

Il giorno del matrimonio è un evento speciale nella vita di una coppia, e naturalmente la sposa desidera apparire radiosa nel suo abito da sposa. Tuttavia, scegliere un abito da sposa non deve necessariamente significare spendere una fortuna. Non sempre, infatti, si hanno grossi budget da spendere. Tuttavia non bisogna perdere le speranze, perché trovare l’abito dei propri sogni potrebbe essere più semplice di quello che si pensa.

Esistono molti abiti da sposa economici che possono essere eleganti e di alta qualità. In tal senso, alla Venere di Berenice potrai scoprire gli abiti da sposa della collezione Pim Pam. Nei nostri atelier di Mercogliano e Napoli, potrai trovare tantissimi modelli dei brand più celebri e vivere la tua favola.

 In questo articolo vogliamo fornire a tutte le future spose alcuni consigli su come scegliere l’abito giusto e cosa considerare.

Determinare un budget: ecco perché è importante

L’organizzazione di un matrimonio richiede sicuramente uno sforzo economico importante, per cui è necessario fissare una cifra massima di spesa, per poi dividere questa somma tra le varie voci.

Questo aspetto non è da sottovalutare, poiché potrai stabilire anche il costo che potrai destinare al tuo abito, poiché ti aiuterà a restringere le opzioni e a concentrarsi su abiti che sono nelle tue possibilità finanziarie.

Inoltre, anche per le nostre consulenti in atelier sarà più semplice indirizzarti verso abiti che possono essere di tuo gusto e che si addicono alle tue esigenze. 

Punta su uno stile evergreen per il tuo look da sposa

Ci sono abiti da sposa che non passano mai di moda è che spesso qui alla Venere di Berenice puoi trovare in offerta. Dall’’abito ricamato, a quello a sirena oppure a quello stretto, sicuramente abbiamo la soluzione adatta per rispecchiare il tuo stile 

Puntando su silhouette codificate è più probabile trovare degli abiti da sposa a prezzo scontato che potranno comunque rendere il tuo look impeccabile.

Gli abiti da sposa semplici sono economici: sfatiamo questo mito

Gli abiti da sposa semplici sono spesso più economici rispetto a quelli con dettagli elaborati, e questo è un dato di fatto, poiché le applicazioni gioiello o i ricami possono far lievitare il costo.

Optare per un abito con linee pulite e pochi ornamenti può essere una scelta chic e budget-friendly. Tuttavia occorre una precisazione, spesso il costo di un abito da sposa potrebbe essere condizionato da altri fattori come per esempio il tipo di stoffa impiegato o se ci sono particolari lavorazioni. Un abito semplice, quindi, non è detto che sia un abito poco costoso.

In particolare, se cercate un abito di un brand specifico, il fatto che abbia più o meno dettagli non sempre è indicativo del prezzo.

Acquista in periodi di saldi o di offerte speciali

Se stai cercando un abito da sposa con un costo accessibile, un altro consiglio è quello di non perdere il periodo dedicato ai saldi sposa o alle offerte speciali, magari il modello prescelto potrebbe essere disponibili, tra quelli inseriti nelle nostre promozioni.

Segui i canali social della Venere di Berenice per rimanere sempre aggiornata su eventuali promozioni e sul rinnovo del nostro catalogo Pim Pam che raccoglie gli abiti di brand come Rosa Clarà, Jesus Peirò e Nicole Milano a prezzi top.

Ricorda che l’abito da sposa è un elemento importante del matrimonio, e la Venere di Berenice ha la soluzione giusta per te anche se non puoi destinare un budget ingente. Con una buona ricerca, la nostra consulenza professionale un po’ di pazienza, potrai trovare l’abito dei tuoi sogni a un prezzo accessibile.

Potrebbe interessarti anche