La Venere di Berenice

Blog- Guida all'abito da sposa

Blog - Guida all'abito da sposa

Abiti da cerimonia Giada Curti: Jackie e il fascino anni ‘70

Abiti da cerimonia Giada Curti: Jackie e il fascino anni ‘70
Guida all'abito da sposa

Se sei una donna grintosa, forte e dalla grande personalità, che magari ama anche lo stile vintage, non puoi certo farti scappare uno degli abiti da cerimonia Giada Curti. Ecco la collezione Jackie

La collezione di abiti da cerimonia Giada Curti è pensata per donne misteriose, affascinanti, di grande carattere. Proprio come Jackie Onassis, indiscussa icona femminile a cui la stilista si è ispirata per dar vita a questi abiti davvero unici e inimitabili.

Jackie è vista da Giada Curti nella sua versione più genuina e semplice, quando negli anni ’70 si godeva le vacanze in Italia, a Capri e a Portofino. Ed è proprio da questa dimensione che sembrano arrivare gli abiti della stilista che fanno strizzano l’occhio allo stile vintage e bohemien, con accessori vistosi come nappe, fiocchi e pizzi, che giocano con le sovrapposizioni rendendo ogni look inimitabile e surreale.

Collezione Jackie: un modo tutto nuovo di accostare il colore

Quello che salta più all’occhio di questa bellissima collezione di abiti da cerimonia è la palette di colori davvero particolare e unica. Accostamenti coraggiosi e di carattere che vedono stampe floreali e geometriche accompagnate da colori come il rosa, il rosso, il verde e il lilla, ma anche l’immancabile bianco e nero optical. Mentre i tessuti sono lussuosi e preziosissimi come pizzo, georgette, tulle o seta mikado.

Giada Curti e la centralità della donna

We all have a Wonder Woman inside us” è il motto che Giada Curti ha sulla biografia della sua pagina Instagram ufficiale. Non a caso, la stilista dedica le sue collezioni a donne importanti, per donne che lo sono altrettanto nella propria quotidianità. La donna al centro, sempre.

Ecco perché ogni abito di Giada Curti tende ad allontanare le donne da ogni stereotipo, fasciandole in creazioni che ne valorizzano forme e personalità, mettendo sempre in primo piano il punto vita. Abiti confezionati con grande passione, che ci parlano di quotidianità e semplicità e che insegnano le donne a sognare sempre, così come fa la stessa stilista.

La gonna protagonista

La stilista Giada Curti è diventata famosa e amata soprattutto grazie alle sue gonne bellissime, che fanno sognare le donne di tutto il mondo. Un suo marchio distintivo che diventa protagonista di ogni sua collezione, che si allunga, si accorcia e cambia tessuti e forme, abito dopo abito.

La reinvenzione di un capo classico e ultra femminile come la gonna è al centro di ogni creazione della stilista. Le sue, infatti, sono gonne che donano a tutte le donne, dalle più curvy a quelle più longilinee, ma anche adatte a tutte le età, e che possono essere indossare davvero in ogni modo: con tacchi, ballerine, sneakers, con maglioni o camice seducenti.

Le famose gonne di Giada Curti nascono da una necessità, quella di sentirsi sempre belle. La stessa stilista ha dichiarato di aver creato le sue gonne quando dopo una gravidanza non riusciva più a vestire nulla che la facesse sentire bella, e quindi si è creata da sola una gonna che le esaltasse il punto vita e mettesse in risalto al meglio le sue forme. Insomma, una formula vincente per tutte le donne!

Anche tu vuoi provare uno dei bellissimi abiti da cerimonia di Giada Curti? Vieni a trovarci nelle nostre boutique o contattaci!