Abiti da sposa 2016: tutte le tendenze più glamour

Abiti da sposa 2016: tutte le tendenze più glamour

Bon-ton e romantica, boho-chic, sexy e trasgressiva: scopri tutte le tendenze per gli abiti da sposa 2016!

Stai per sposarti ma non hai ancora scelta il tuo abito da sposa? Qui trovi una rassegna di tutte le ultime tendenze per gli abiti da sposa 2016: non ti resta che scegliere quello che meglio si addice alla tua personalità, per essere bellissima e assolutamente glamour!

 

Abiti bon-ton: il classico intramontabile

 

L’eleganza non passa mai di moda. Lo dimostrano le scelte delle grandi maison di abiti da sposa: Pronovias e Rosa Clarà scelgono linee essenziali e geometriche, proponendo abiti semplici in stile minimal chic che esaltano la silhouette. La riscoperta del bianco ottico e del tradizionale velo in tulle segna un ritorno al candore e alla grazia che esalta la maestosità della sposa, che si trasforma in una diva, elegante e raffinata. Scelta perfetta per le più slanciate.

Le spose dalle forme morbide possono optare invece per gli abiti principeschi, come quelli proposti da Nicole Sposa, con gonne ampie e tessuti corposi, come la rouche di seta, impreziositi da nastri, fiocchi e ricami in pizzo. Scollature a illusione, in tulle e pizzo, lasciano scoperte braccia e spalle oppure la schiena, disegnando sulla pelle dei veri e propri tattoo che conferiscono alla sposa un’allure sensuale e allo stesso tempo romantica.

 

Sposa sexy: il gusto della trasgressione

 

L’effetto tattoo si ripropone anche negli abiti di Tarik Ediz, uno dei principali esponenti della moda sposa israeliana, che sta dettando le ultime tendenze in fatto di abiti da sposa. Tessuti pregiati, linee provocanti e sofisticate, pizzi, cristalli e corpetti a bustier fasciano il corpo in abiti dalle scollature profonde che mettono in risalto le curve, coniugando a una raffinata eleganza quel tocco di trasgressione che non guasta. Gli abiti israeliani sono davvero couture e super glamour!

Perfetti per la sposa consapevole del proprio fascino e della propria capacità di seduzione, che non si vergogna e soprattutto non ha paura di osare!

 

Boho chic: il ritorno degli hippies

 

Il 2016 è anche l’anno del boho chic: abiti dall’ispirazione hippy, che richiamano la moda degli ultimi anni ’60. I boho-chic sono abiti dal taglio semplice e sinuoso, in stoffe leggere come la seta, impreziosita da delicati ricami in pizzo a tema floreale in perfetto stile “figlia dei fiori”, da corredare ad acconciature spettinate come la treccia a spiga di grano e coroncine di fiori per fissare il velo. Perfetti per la sposa dai lineamenti delicati ed eterei, che desidera un look sbarazzino e innocente per il giorno delle sue nozze.

 

Guarda le foto proposte degli abiti da sposa 2016 più in voga e scegli lo stile che fa per te!

Potrebbe interessarti anche