La Venere di Berenice

Blog- Guida all'abito da sposa

Blog - Guida all'abito da sposa

Abiti da sposa 2020: quali sono le tendenze

Abiti da sposa 2020: quali sono le tendenze
Guida all'abito da sposa

Hai deciso di sposarti nel 2020? Bene, allora è giusto che tu sappia quali sono le prossime tendenze per gli abiti da sposa 2020. Ecco cosa indossare per essere una sposa alla moda

All’inizio di ottobre, si sono tenute nelle principali città del mondo le Bridal Fashion Week. Sulle passerelle di New York, Barcellona e Milano, quindi, si sono decisi i prossimi trend per quanto riguarda gli abiti da sposa 2020.

Romanticismo e sensualità la faranno da padrone, ma quali sono le maggiori novità in tema bridal? Vediamole insieme!

Quali sono gli abiti da sposa di tendenza nel 2020

Abiti da sposa corti, con pantalone, maniche a sbuffo e un trionfo di piume sono le più grandi novità degli abiti da sposa 2020. Il colore più richiesto, poi, sarà il rosa in tutte le sue sfumature, ma anche le stampe floreali. Ecco come sarà la sposa del nuovo anno:

Una sposa bucolica

Per un perfetto matrimonio primaverile, romantico, all’aperto e in pieno stile bucolico, nel 2020 ci saranno molti abiti da sposa con bellissime e allegre stampe floreali. Un outfit perfetto per le cerimonie civili mattutine.

Maniche a sbuffo

Nel 2020 faremo un passo indietro di 30 anni, quando negli ’80 andavano fortissimo le maniche a sbuffo. Per un look unico e particolare, potresti indossare un abito molto semplice, dalle linee dritte e morbide senza troppi fronzoli, così da poterci abbinare delle bellissime e particolari maniche a sbuffo.

Abiti da sposa fiabeschi e colorati

Gli abiti da sposa fiabeschi saranno i protagonisti del prossimo anno, particolarissimi soprattutto per il proprio colore: avorio scuro, champagne, azzurro, rosa e verde acqua. Colori pensati soprattutto per matrimoni in mezzo al verde. I modelli sono sontuosi e principeschi, le gonne ben strutturate e vaporose e corpetti con scolli a cuore che mettono in primo piano la vita.

Abiti in stile boho chic

La novità più particolare nella moda bridal 2020, è l’abito da sposa in stile boho chic. Questo stile è in netto contrasto con l’eleganza formale del classico abito da sposa, ma è un vestito che rende la donna protagonista. Un abito da sposa boho chic unisce materiali vintage a linee moderne, eliminando ogni elemento sfarzoso, come brillantini, strass e perline, così da esaltare la personalità di chi lo indossa.

Gli abiti da sposa con pantalone

Molte spose desiderano andare verso l’altare con un bel pantalone, piuttosto che con una gonna, magari perché si sentirebbero più a loro agio e comode. Nel 2020 l’abito da sposa con pantalone sarà di gran moda, e ne troverai davvero di ogni modello: spezzato, completo, jumpsuit dalle linee contemporanee. Non temere, il tuo non sarà un look mascolino se scegli il pantalone, molte maison hanno optato per decori super femminili e sensuali, come applicazioni floreali 3D, paillettes e pizzi.

Abiti corti

Tra i modelli più richiesti dalle spose negli ultimi anni ci sono gli abiti da sposa corti. E nel 2020 ogni collezione ne avrà almeno due per accontentare questa nuova esigenza. Che sia scelto per un cambio d’abito o, semplicemente, per godersi il grande giorno con un vestito meno complicato di una gonna lunga e pomposa, l’abito corto sta prendendo sempre più piede tra le donne.