Abiti da sposa per donne alte: il modello giusto

Abiti da sposa per donne alte: il modello giusto

Altezza è mezza bellezza, quante volte lo avrai sentito. Eppure non è sempre facile valorizzarsi. Ti aiutiamo noi con gli abiti da sposa per donne alte

La scelta più importante di una donna in procinto di salire all’altare è quella dell’abito da sposa. Difficile, a volte, trovare quello perfetto e adatto alla propria corporatura, qualsiasi fisico tu abbia.
Le donne alte hanno sicuramente qualche vantaggio in più, ma non sono comunque esenti da problemi, per fortuna esistono abiti da sposa per donne alte, che riescono a valorizzare ogni centimetro.
Un passo elegante e il portamento regale tipici delle donne alte, sono assolutamente una marcia in più su cui fare affidamento quando si deve scegliere un abito da sposa. Infatti, una donna alta ha il vantaggio di poter portare con grande naturalezza un vestito che farebbe sembrare goffe la maggior parte delle spose.
Vediamo insieme quali sono i modelli più adatti per l’occasione.

Ecco quali sono i migliori abiti da sposa per donne alte

La prima cosa che bisogna essere chiare sono le volontà della sposa riguardo a come vuole apparire al suo matrimonio: vuole valorizzare la sua altezza o camuffarla per venire in contro ad uno sposo più bassino?
In base a questa scelta, allora si può cominciare a capire come sarà l’abito da sposa. Ecco quali sono i modelli più adatti alle donne con qualche centimetro in più:
  • L’abito a sirena: uno dei modelli amati da tutte le donne, ma solo quelle più alte sanno valorizzarlo al meglio. L’attenzione è tutto sul punto vita e sulle forme, donando una sensualità unica alla tua silhouette. Se hai un fisico magro ma formoso, è la scelta migliore.
  • Spalle scoperte: quello che si deve fare quando si è alte è riequilibrare le simmetrie. Per questo, gli abiti con le spalle scoperte sono la scelta migliore per le donne alte. Se hai un seno ben proporzionato, lo scollo a cuore è quello giusto, ma in generale gli abiti da sposa senza spalline sono perfetti per riequilibrare l’armonia. L’effetto è quello di bilanciare la parte alta del corpo con la lunghezza delle gambe.
  • Abito con gonna midi: le donne alte possono permettersi di scoprire le caviglie al proprio matrimonio! Scegli un look retrò anni ’50, di gran moda quest’anno, e indossa un vestito con gonna midi, che sia a ruota o a tubino, da portare rigorosamente con i tacchi.
  • Abito da sposa corto: se il tuo punto di forza sono le gambe, allora è il caso di scoprile indossando un abito da sposa corto, magari con gonna asimmetrica.
  • Sì al volume: un altro vantaggio che hanno le donne alte è quello di potersi permettere di indossare abiti voluminosi senza sembrare goffe. Soprattutto se sei snella, via libera ai volants, ruches, ricami ricchi e volumi ampi.

Abiti da sposa per donne alte: consigli di stile

Alle donne alte stanno bene quasi tutti i modelli di abiti da sposa, ma è bene che non indossino vestiti dalle linee che tendono ad allungare e che non scelgano pettinature alte, soprattutto se hanno le spalle scoperte.
Niente abiti in stile impero, quindi, o gli abiti in stile principessa. Occhio a tacchi troppo alti, soprattutto se lo sposo è più bassino.
Se hai una costituzione robusta, scegli abiti semplici, magari con bustino e gonna ampia, soprattutto se vuoi mimetizzare le gambe.
Ricorda sempre che le spalle scoperte, le scollature profonde e i veli lunghi possono “nascondere” la tua altezza.
Pronta a provare i nostri abiti da sposa? PRENOTA un appuntamento presso i nostri punti vendita!

Potrebbe interessarti anche