La Venere di Berenice

Blog- Guida all'abito da sposa

Blog - Guida all'abito da sposa

Abiti da sposa per donne magre: qual è il più adatto

Abiti da sposa per donne magre: qual è il più adatto
Guida all'abito da sposa

Una sposa molto minuta potrebbe avere delle difficoltà a trovare l’abito giusto per il suo grande giorno. Ecco alcuni consigli sugli abiti da sposa per donne magre

Quando si danno consigli di stile alle spose, troppo spesso, ci si concentra su quelle con qualche forma in più pensando abbiamo più difficoltà di altre. Eppure anche le donne molto magre possono avere problemi a trovare l’abito da sposa adatto al proprio fisico. Ecco perché ci occuperemo di abiti da sposa per donne magre!
Essere magre è sicuramente una fortuna, una forma fisica a cui molte donne aspirano, ma bisogna faticare anche in questo caso per trovare un vestito che valorizzi nel modo giusto le forme. Seguendo questi piccoli suggerimenti, però, sarà davvero una passeggiata.

Abiti da sposa per donne magre: i modelli da scegliere e quelli da evitare

Le donne magre possono indossare, ovviamente, tutti i modelli sconsigliati a quelle con qualche chiletto in più, come quelli con gonne midi, tagli orizzontali, focus sul punto vita, volumi ampi e drappeggi importanti.
Per prima cosa, parliamo degli abiti da evitare: i modelli troppo lineari e semplici, ad esempio, non sono molto indicati per le spose magre poiché non fanno che sottolineare le forme asciutte, rischiando di dare un effetto troppo duro e non dolce e sensuale come ogni sposa vuole essere nel grande giorno.
Il bello dell’essere magre è quello di poter osare con decorazioni più ricche, gonne con tanti veli e accessori che segnano il punto vita, come cinture gioiello e lavorazioni in tessuto. Ma ci sono alcuni modelli che le donne magre possono indossare senza problemi, vediamo quali:
  • Modelli principeschi: se il tuo punto di forza e il punto vita molto stretto, puoi metterlo in evidenza nel migliore dei modi con un bellissimo abito in stile principesco, molto di moda quest’anno, con gonna ampissima e corpetto aderente e sensuale. Questo modello non solo sottolineerà le tue forme ma aiuterà a dare più volume ai fianchi.
  • Taglio redingote: se il modello principessa non fa per te, ma vuoi comunque mettere il tuo punto vita in primo piano, il taglio redingote è quello che fa al caso tuo. Un corpetto aderente che si distacca con decisione dalla gonna, a forma di A, svasata su pancia e fianchi. Una forma che ti regalerà un po’ di volume sui fianchi e tanta eleganza che si sposa perfettamente con lo stile vintage e i tessuti in raso e mikado.
  • Abito con gonna scivolata: anche in questo caso, il punto vita è messo in risalto, ma la gonna non è svasata né vaporosa ma liscia, che scivola con morbidezza suoi fianchi sottolineando le forme con femminilità.
  • Modello a sirena: i modelli a sirena possono essere l’abito perfetto per molti fisici, compreso quello magro. Questo tipo di abito dona tantissimo ad una sposa magra, con un fisico a clessidra e con un seno non troppo piccolo. Il look sensuale è assicurato se hai una pancia piatta e fianchi rotondi, ma è da evitare se hai poco seno.
  • Abito tunica: nel caso tu non abbia un decolté abbondante, infatti, è meglio optare per un abito tunica e con corpetto tattoo, con sapienti e sensuali trasparenze che metteranno a risalto le curve, anche se non troppo accentuate.
  • Abito midi o asimmetrico: se oltre ad essere magra hai anche la fortuna di essere alta, allora puoi azzardare anche ad indossare un abito con gonna midi o asimmetrico che metta in mostra gambe e caviglie. Gonna a tubino o a ruota, le gambe saranno il focus del tuo look!
  • Abito sottoveste: per le spose che vanno fiere del proprio fisico asciutto, non c’è nulla di meglio di un abito sottoveste. Sexy, morbido, questo modello sottolinea tutte le tue forme lasciando poco spazio all’immaginazione.
Pronta a provare i nostri abiti da sposa? PRENOTA un appuntamento presso i nostri punti vendita!