Acconciatura e Make Up da Sposa: Consigli ed Errori

Acconciatura e Make Up da Sposa: Consigli ed Errori

È arrivato il momento di scegliere coloro che si interesseranno alla tua acconciatura e make up da sposa: ecco tanti utili consigli e gli errori da evitare

 

Se la domanda che ti affligge è quale acconciatura e make up da sposa scegliere, sappi che in entrambi i casi si richiede un’attenzione particolare poiché completano l’effetto estetico dell’abito.

Scegliere l’acconciatura e il trucco giusto, diventa quindi di vitale importanza per una donna che vuole sentirsi bella e sicura di sé in uno dei giorni tra i più importanti della sua vita. Di seguito preziosi consigli e gli errori da evitare per essere impeccabili!

 

Come scegliere l’hair stylist e l’acconciatura da sposa

Una volta scelto l’abito dei vostri sogni, bisogna scegliere l’acconciatura più adatta a voi e alla vostra personalità. Ecco qualche utile suggerimento per essere assolutamente bellissime:

  • Se siete abituate al fai da te, è giunta l’ora di trovare uno specialista del settore a cui affidarsi. Iniziate la ricerca almeno 3-4 mesi prima del matrimonio.
  • Se al contrario avete un hair stylist di fiducia, studiate con lui la soluzione più adatta per il grande evento.
  • Portate con voi una foto dell’abito, affinché il parrucchiere possa comprendere appieno il vostro stile
  • Se volete cambiare look o colore dei capelli, fatelo 5-6 mesi prima delle nozze: in questo modo avrete una chioma naturale e potrete correre ai ripari nel caso il risultato non vi soddisfi!
  • I capelli sotto le orecchie slanciano il collo; quelli lunghi e sciolti ben si adattano a una sposa alta e con abito scollato. La sposa più giovane può optare per una coda di cavallo o una lunga treccia
  • Via libera ai fermagli decorativi che però devono necessariamente richiamare il colore e lo stile del vestito; sì alle applicazioni di fiori freschi che richiamano il vostro bouquet

 

Come scegliere make up artist e il trucco? 

Nel giorno più bello della vita di una donna uno degli impegni più difficili è la scelta del trucco sposa e del relativo truccatore. Se non avete un make up artist a cui affidarvi, andare in giro per le fiere dedicate agli sposi o chiedere all’amica del cuore, sono solitamente le strategie migliori per trovare quello giusto.

Una volta trovato il truccatore, uno o due mesi prima delle nozze bisogna sottoporsi alla prova trucco. Prima di iniziare, un buon make up artist raccoglierà utili informazioni per la buona riuscita della prova (ad esempio come vi truccate solitamente) in modo da soddisfare le vostre richieste ed esigenze.

 

Quali errori non deve mai commettere un truccatore?

 

  • Realizzare una base del viso non omogenea
  • Spruzzarvi lo spray sul viso: per avere una base che vi duri nel tempo, è infatti necessario una buona cipria
  • Il contorno labbra di un colore diverso dal rossetto: è assolutamente bandito!
  • I brufoli possono essere ricoperti: diffidate da chi vi dice il contrario!
  • Non utilizzare un mascara watarproof: giammai!

 

Acconciatura e make up da sposa: la moda del 2018

Il 2018 è l’anno della libertà! Per quanto riguarda le acconciature sposa primavera/estate 2018, l’ultima moda è quella dei capelli completamente sciolti, o delle acconciature raccolte ma disordinate
Tra queste ultime, la tendenza è quella che vede protagonista il messy bun, uno chignon leggero e spettinato, che dona leggerezza e dolcezza al viso. Di gran moda anche le code ondulate, le trecce morbide e ciuffi sbarazzini. L’importante sono gli accessori, tutti sul dorato o argentato, come fermagli a pettine e decorazioni preziose che renderanno queste semplici acconciature davvero ad effetto. 
Anche per quanto riguarda il make up sposa 2018, l’oro e il metallizzato saranno protagonisti. Oro, platino e bronzo per gli occhi e le guance, nude o rosso scarlatto per le labbra. 
Per chi, invece, vuole un look più sofisticato e glamour, va bene anche un trucco naturale, eyeliner che rende felini gli occhi e un rossetto mattone. 

 

Potrebbe interessarti anche