La Venere di Berenice

Blog- Guida all'abito da sposa

Blog - Guida all'abito da sposa

Collezione Giuseppe Papini 2020

Collezione Giuseppe Papini 2020
Guida all'abito da sposa

Millenial High Society Collection è la nuova collezione Giuseppe Papini 2020 di abiti da sposa: originale ma dalle linee classiche, dà vita ad un “Nuovo Romanticismo”.

Giuseppe Papini è un bridal designer, per molti marchi Made in Italy, famoso a livello internazionale. Nel 2003 ha deciso di aprire la propria personale maison, che porta il suo nome, a Bergamo imponendosi come uno degli stilisti più talentuosi del settore wedding.

Con la sua maison, Papini ha contribuito a dare grande prestigio alla tradizione sartoriale di abiti da sposa italiani e i suoi lavori soddisfano pienamente le aspettative di ogni donna pronta a camminare verso l’altare, disegnando abiti che esaltano ogni tipo di silhouette e personalità.

Diamo un’occhiata alla nuova collezione Giuseppe Papini 2020.

Millenial High Society Collection: la nuova collezione sposa Papini 2020

La nuova collezione sposa Giuseppe Papini 2020 è il risultato stravagante di un connubio tra l’eleganza classica degli anni ’50 e i più esagerati anni ’80. Viene fuori, quindi, Millenial High Society Collection, una collezione elegante quanto eccentrica che ha come punti chiave la leggerezza e la ricerca del volume.

È un vero e proprio inno all’alta sartoria italiana, al suo gusto e alla sua unica creatività. Vediamo insieme quali sono i particolari più iconici di questa collezione.

Sapore anni ’50 con contaminazioni anni ’80

Gli abiti della nuova collezione Giuseppe Papini partono dalla freschezza e dal romanticismo delle forme degli anni ’50, che donano grande femminilità ad ogni sposa, e si incontrano con la stravaganza degli anni ’80, con risultati davvero unici e sorprendenti, elegantissimi e mai esagerati. I richiami all’eleganza classica sono davvero molti e riconoscibili, tanto che un abito della collezione è ispirato addirittura all’abito nuziale di Grace Kelly, icona senza tempo per le spose più ancorate alla tradizione.

Vaporoso volume

La ricerca del volume è uno dei punti cardine di questa nuova collezione 2020. Abiti dai corpetti super strutturati e preziosi, sono accostati a gonne dalla grande leggerezza, data soprattutto dal volume. Gonne che ondeggiano ad ogni minimo movimento, che si confrontano con le linee pulite degli abiti di Papini, creando un’inedita ariosità e leggerezza.

Immancabili fiocchi Papini

La firma della Maison, che ci si aspetta di trovare in ogni collezione, è data dagli immancabili fiocchi Papini. In questa nuova collezione 2020, i fiocchi di Giuseppe Papini hanno proporzioni macro e mettono per lo più in risalto il punto vita della sposa. Decorazioni immancabili su un abito Papini, l’iconico fiocco è quasi sempre il grande protagonista, proposto in versione overside sul restro o sul davanti di alcuni tra gli abiti più belli della collezione.

Tessuti pregiatissimi e attentamente selezionati

Gli abiti da sposa della nuova collezione Giuseppe Papini sono tutti confezionati con tessuti pregiatissimi come il mikado, il gazar, l’organza, chiffon, jaquard, pizzo chantilly e rebrodè, duchesse, tulle e voile.

Molti abiti sono formati da patchwork di diversi tessuti, così da donare un contrasto affascinante che li rende super contemporanei nonostante le linee dal sapore classico. Il segreto della Maison Papini è quello di accostare l’eccellenza stilistica a un’attentissima scelta dei materiali, sempre di prima qualità. Giuseppe Papini, infatti, confeziona i suoi abiti solo con la seta fornita dai migliori produttori di Como, con tulle proveniente da Milano, e pizzi artigianali provenienti esclusivamente dalla Francia.

Vuoi provare un bellissimo abito da sposa della collezione Giuseppe Papini 2020? Vienici a trovare in atelier o contattaci!