La Venere di Berenice

Blog- Guida all'abito da sposa

Blog - Guida all'abito da sposa

Collezione Rosa Clarà 2020

Collezione Rosa Clarà 2020
Guida all'abito da sposa

Purezza, romanticismo, tradizione. Queste le tre parole che meglio descrivono la Collezione Rosa Clarà 2020. Guardiamo da vicino questi bellissimi abiti da sposa. 

 La maison catalana Rosa Clarà ha lanciato da poco sulle passerelle di tutto il mondo la nuova collezione sposa 2020. Guardando gli abiti di questa collezione, non si può non notare la volontà della stilista di mettere in risalto la figura femminile, con una concezione fluida e moderna di ogni creazione. Purezza, romanticismo e tradizione sono il leit motiv di tutta la collezione Rosa Clarà 2020, ecco di cosa si tratta. 

 Abiti da sposa Rosa Clarà: le novità della collezione 2020 

La nuova collezione sposa Rosa Clarà comprende numerosissimi abiti, tutti molto diversi tra loro in modo da andare in contro ad ogni esigenza della sposa. Si possono trovare modelli A line, in stile sirena, principeschi, romantici e boho chic. Tessuti preziosissimi e tradizionali e linee super contemporanee per le spose che non vogliono rinunciare a nulla. 

Ogni abito è pensato per avvolgere con delicatezza il corpo della donna, facendola sentire sempre comoda e a proprio agio, libera nei movimenti, così da godersi a pieno uno dei giorni più belli della propria vita. 

Quella di Rosa Clarà è una collezione senza tempo, che punta tutto sui dettagli e sul design raffinato, che renderà felice ogni sposa. Ecco quali sono le particolarità della collezione Rosa Clarà 2020: 

1) Abiti in stile boho chic 

Una delle tendenze di stagione del 2020 è lo stile boho chic, e Rosa Clarà ha deciso di cavalcare l’onda, traducendolo in abiti da sposa dalle linee morbidissime e svasate, con maniche lunghe e ampie che ricordano la moda hippie anni ’70. 

 

2)Abiti esclusivamente di colore bianco 

La collezione 2020 di Rosa Clarà non prevede altri colori al di fuori del bianco, un colore che esprime tradizione, romanticismo, purezza ed eleganza. Al massimo ci si concede una virata sul panna o sull’avorio, ma mai si sfocia in colori più accesi. È come un ritorno all’innocenza, alla purezza della gioventù che accompagna la sposa nel suo giorno più bello. Ma se la maison rimane ancorata alla tradizione con il colore, non lo fa certo con le forme e le linee degli abiti, decisamente più contemporanei. 

3)Abiti in prezioso pizzo 

Il pizzo, con la sua eleganza e ricercatezza, è protagonista di molti degli abiti da sposa della collezione Rosa Clarà, sia su modelli a sirena, che su modelli dallo stile principesco. Il prezioso pizzo chantilly e il macramé sono quelli più utilizzati per vestire le spose Rosa Clarà del 2020, su decorazioni in tattoo sulla schiena, sulle maniche e come ricami preziosi. 

 4)Abiti in seta pregiata 

Nella collezione Rosa Clarà troviamo anche modelli di abiti completamente in seta, che fanno dell’essenzialità il proprio punto di forza. Questi abiti hanno, infatti, una linea più semplice, ma si distinguono con dettagli davvero unici, come maniche e cinture traforate con plissé, profonde scollature a V, spacchi con veli in pizzo e fiocchi oversize. 

 

5)Sensuali modelli a sirena 

E come poteva mancare il modello sirena tra gli abiti della nuova collezione Rosa Clarà? La maison ne ha confezionati di tutti i tipi, semplici o lavorati, in seta liscia, con schiena scoperta, smanicati, o con linea a semi-sirena. I corpetti di questi modelli sono davvero sorprendenti, con scolli tondi, a cuore o semplici, ma i dettagli più belli sono sicuramente le gonne con baschine multiple dall’effetto tridimensionale. 

 6)Romantiche spalline scese 

Le spalle scoperte sono una tendenza del 2020, Rosa Clarà ha voluto cavalcare la moda proponendo nella sua nuova collezione diversi abiti con spalline scese, piccoli lembi di tessuto pregiato che cingono le braccia delicatamente, davvero super romantiche. Tra i modelli a spalline scese troviamo quelli ampi in stile principesco, quelli semplici a colonna e i modelli in stile sirena. 

 

7)Abiti modello principesco 

E come i modelli in stile sirena, non possono mancare quelli in stile principesco. Tutte le bambine sono cresciute sognando il giorno del matrimonio, con il principe azzurro e con un bellissimo abito ampio e meraviglioso. Rosa Clarà propone abiti meravigliosi con corpetti ricamati, abbelliti da decorazioni in macramé o fiocchi di tulle. Vaporosità unita a leggerezza con plissé e strati d’organza che rendono questi abiti importanti ma, al tempo stesso, raffinati e mai esagerati. 

 

8)Le elegantissime maniche lunghe 

Anche le maniche lunghe sono un trend del nuovo anno e saranno in tutte le collezioni sposa, compresa quella di Rosa Clarà, perfetti per un matrimonio d’inverno o per una sposa dal gusto retrò.  Alcuni abiti da sposa della collezione sfoggiano maniche con decorazioni tattoo, altri hanno maniche in pizzo con polsini in stile boho chic, altri ancora hanno maniche decorate con ricami e dettagli super scintillanti con applicazioni in macramé e pizzo francese. 

9)La schiena scoperta 

Per Rosa Clarà, le scollature 2020 sono anteriori, ma anche posteriori! Sono moltissimi gli abiti della collezione 2020 che sfoggiano profondi scolli a V che lasciano nuda la schiena, o scolli leggermente arrotondati e meno profondi ma che si spingono fino ai fianchi, con un effetto sensualissimo ed elegante. 

Le scollature sono abbellite da ricami in pizzo, da cristalli o perline o da chiffon di seta morbidissima. 

 

Vuoi provare anche tu un abito da sposa della nuova collezione 2020 Rosa Clarà?Vienici a trovare nei nostri atelier o contattaci!