La Venere di Berenice

Blog- Guida all'abito da sposa

Blog - Guida all'abito da sposa

Collezione sposa Aire Barcelona 2019: per le principesse contemporanee

Collezione sposa Aire Barcelona 2019: per le principesse contemporanee
Guida all'abito da sposa

La nuova collezione sposa Aire Barcelona 2019 è in grado di far sospirare tutte le spose che, già da bambine, sognavano l’abito bianco. Ecco tutti i vestiti più belli che trasformano ogni donna in una principessa moderna

Era il 1999, quando la maison spagnola Rosa Clarà creò il marchio Aire Barcelona. Da quel momento, ci fu un susseguirsi di splendidi abiti da sposa che uniscono modernità e tradizione, perfetti per le donne giovani che vogliono avere un’aria elegante e bon ton al proprio matrimonio.

La nuova collezione sposa Aire Barcelona 2019 è formata da abiti senza tempo, che accontentano i gusti di ogni sposa, dalla più romantica alla più sensuale, passando per quella più legata alla tradizione. Moderne principesse avvolte da pizzo, tulle, fiocchi, ricami preziosissimi saranno protagoniste della propria fiaba.

Le novità della collezione Aire Barcelona

Lasciati conquistare dai ricchi ricami e applicazioni in strass, swarovski e perle degli abiti della nuova collezione Aire Barcelona. Abiti che conservano uno spirito tradizionale e senza tempo ma moderni nella silhouette e nei tessuti ricercati.

Preziosi pizzi, tulle e applicazioni gioiello sulle gonne sono le novità più tangibili, insieme ai corpetti a cuore romanticissimi. La scelta dei tessuti, che puntano tutti sul bianco, è davvero vastissima e che abbraccia i gusti di ogni sposa. Puoi scegliere, infatti, tra il pizzo, il mikado, la seta, il tulle, organza, duchesse e lo chiffon.

La collezione punta soprattutto sugli abiti dalle gonne ampie, ma non mancano sofisticati modelli a sirena. Vediamo quali sono i modelli più apprezzati di Aire Barcelona 2019.

Abiti da sposa con gonna ampia

Dedicati alle spose che hanno fin da piccole sognato il proprio abito di nozze, gli abiti da sposa a gonna ampia, modello principessa, è l’asso della manica della nuova collezione Aire Barcelona. E gli abiti della maison sono proprio come quelli delle favole, caratterizzati da un corpetto strettissimo in pizzo pregiato, che mette in risalto la vita, e la gonna ampissima in tulle, con cristalli e pietre sparkling. Il meraviglioso modello EVANS ne è il più rappresentativo.

Bridal dress con pizzo protagonista

Il pizzo è il tessuto che più caratterizza questa nuova collezione. Romanticissimo e elegante, il pizzo si rende protagonista degli abiti in stile principesco ma anche di quelli in stile sirena, e avvolge corpetti, gonne o altre parti preziose dell’abito. Molti sono gli abiti ispirati a Grace Kelly, con bustini dalla scollatura a V e maniche lunghe, abbinati a gonne svasate e in pizzo.

La particolarità delle maniche lunghe, sempre interamente in pizzo, è che sembrano quasi tatuate sulle spalle e le braccia della sposa, con i propri preziosissimi ricami floreali, come il bellissimo modello ETHAN.

Abiti in elegantissimo mikado

Se hai dei gusti semplici e raffinati, non puoi non amare i nuovi abiti in mikado di seta della collezione. Gonne molto ampie in tessuto lucido, davvero particolare, che ti daranno subito un’aria bon ton e chic. Il modello più rappresentativo è EGAN, un abito splendido, smanicato con scollo all’americana e colletto alto, impreziosito da un meraviglioso fiocco, che precede una gonna ampissima con un leggero strascico.

L’immancabile mermaid dress

Non possono certo mancare gli abiti più amati dalle spose, ossia quelli in stile sirena. I mermaid dress di Aire Barcelona sono sensualissimi, con cinture di cristalli, schiene scoperte e strascichi lunghissimi. Alcuni sono in pizzo all over, come il modello ELVES, un romanticissimo abito di altri tempi.