Collezione sposa Valentini 2020: per spose giovani e moderne

Collezione sposa Valentini 2020: per spose giovani e moderne
Collezione sposa Valentini 2020: per spose giovani e moderne

Valentini è un atelier bridal totalmente Made in Italy, o meglio, Made in Puglia. Diamo un’occhiata alla nuova collezione sposa Valentini 2020

Valentini è un famosissimo bridal brand italiano, di Putignano in Puglia, che veste le spose da più di 50 anni. La nuova collezione sposa Valentini 2020 è curata dalla designer Grazia Valentini, ed è un omaggio alle donne che sognano per il proprio matrimonio un look moderno, ma allo stesso tempo romantico e tradizionale. La maison parla soprattutto a spose giovani, che vogliono stupire ma essere eleganti e sensuali.

Vediamo insieme cosa ci aspetta dalla nuova collezione Valentini.

Le particolarità della nuova collezione sposa Valentini 2020

La nuova collezione sposa Valentini mira a rivisitare i classici abiti da sposa rendendoli super moderni e contemporanei, ispirandosi alla moda di strada di New York e utilizzando materiali e tessuti preziosi come pizzi francesi e chantilly, organza di seta e mikado.

Ogni abito della collezione ha un taglio estremamente sartoriale e completati da dettagli preziosi come perle o cristalli Swarovski.

Gli stili e i modelli degli abiti sono numerosi per venire in contro alle esigenze di ogni sposa e ogni silhouette, da abiti principeschi a modelli a sirena, corpetti aderenti e gonne voluminose.

Le particolarità più significative degli abiti di questa nuova collezione sono le rouches che danno moltissimo movimento, insieme alle decorazioni floreali in 3D e le sensualissime scollature sulla schiena.

Gli abiti da sposa Valentini 2020 si fanno notare soprattutto per:

Le applicazioni floreali

Gli abiti della nuova collezione Valentini sono impreziositi da bellissime applicazioni floreali in 3D o ricamati, soprattutto per seguire il trend dei matrimoni a tema bucolico o per assecondare le spose romantiche e sognatrici.

Il cappello bridal

Una moda che è tornata in auge, grazie soprattutto alla collezione Valentini 2020 è il cappello bridal, un accessorio molto utile per rendere il look sposa davvero unico e originale. Se il tuo matrimonio si svolge la mattina è meglio sceglierne uno a falda larga, mentre le velette e le cloche sono più adatte ad un matrimonio di sera.

Tessuti pregiati e applicazioni Swarovski

Ogni abito della collezione è confezionato con tessuti pregiatissimi come il tulle di seta francese, il pizzo macramè, il crêpe, georgette e sono impreziositi da dettagli luccicanti come perle, pietre preziose e cristalli Swarovski, adattissimi ad una sposa che vuole brillare.

Gli abiti sono tutti ricamati con pizzo geometrico e originali applicazioni 3D, come bellissimi fiori fatti a mano.

Gambe in primo piano

Alcuni degli abiti da sposa della collezione Valentini presentano sensualissimi spacchi vertiginosi sulle gonne, così da mettere in primo piano le gambe. Profondi ma mai volgari, questi spacchi sono presenti soprattutto su abiti con gonna ad A o molto ampia.

Vuoi provare uno dei bellissimi abiti da sposa di questa collezione? Vieni a trovarci nei nostri atelier!

Potrebbe interessarti anche