Come scegliere il Modello d’Abito da Sposa: Scopri di più

Come scegliere il Modello d’Abito da Sposa: Scopri di più

Ecco come scegliere il modello d’abito da sposa in base al fisico e alla carnagione. Segui i consigli!

Uno dei momenti più intimi e speciali della vita sta per realizzarsi: il giorno in cui dovrai scegliere il modello del tuo abito da sposa. Andrai in atelier, sarai accompagnata dalle tue consulenti fidate e indosserai finalmente l’abito dei tuoi sogni. Già: ma come scegliere il modello d’abito da sposa giusto per te? Segui i consigli!

Come scegliere il modello d’abito da sposa in base al proprio fisico

Il modello d’abito giusto sarà quello che vestirà armoniosamente le tue forme, risaltandone la sinuosità e nascondendo qualche piccolo difetto. Per aiutarti, di seguito ti indicheremo le varie tipologie di modelli d’abito da sposa e i fisici più indicati nell’indossarli.

 

Abito da sposa A-line

 

come scegliere il modelle di abito da sposa

Caratteristiche: questo tipo di modello fascia il busto e la vita, per poi aprirsi fino a terra creando una forma simile ad una A. Può essere con o senza spalline.

Fisico indicato: è il modello d’abito più gettonato grazie alla sua versatilità. Infatti sta bene a tutte ed è elegantissimo!

 

Abito da sposa a sirena

 

come scegliere il modello di abito da sposa

Caratteristiche: in genere senza spalline o con sottilissime bretelle, l’abito a sirena fascia il busto, i fianchi e il fondoschiena, per poi svasarsi appena sopra il ginocchio.

Fisico indicato: corpo atletico, magro e con curve da urlo. L’abito da sposa a stile impero è insomma perfetto per chi non ha problemi di linea.

 

Abito da sposa a principessa

Caratteristiche: simile al modello da sposa classico, il modello a principessa anch’esso stretto in vita, si contraddistingue per il suo grado di vaporosità.

Fisico indicato: questa tipologia di abito si addice perfettamente alla donna con il fisico a “pera” in quanto valorizza la vita sottile, nascondendone i fianchi morbidi e un po’ più robusti.

 

Abito da sposa a stile impero

 

come scegliere il modello di abito da sposa

Caratteristiche: nel modello a stile impero il taglio della vita inizia sotto il seno e il tessuto scivola fluente fino a terra. Un abito elegante, che può conferirti il fascino di una divinità greca.

Fisico indicato: grazie alla fluidità dei tessuti, questo modello è perfetto per chi desidera nascondere qualche difettuccio nella zona bassa del corpo. Inoltre, valorizza anche la donna con poco seno, esaltandone le forme.

 

Abito da sposa a tubino

 

come scegliere il modello di abito da sposa

Caratteristiche: un modello dalla linea semplicissima che aderisce perfettamente ai lineamenti corpo, non lasciando nulla o quasi, all’immaginazione.

Fisico indicato: per donne alte e sottili. Ti slancia e mette in risalto tutta la tua figura.

 

Come scegliere il modello d’abito da sposa in base alla carnagione

 

Ci avevi mai pensato? Anche il colore dell’abito da sposa servirà per esaltare i lineamenti e il colorito della tua carnagione. Infatti per le:

  • Ragazze bionde e/o con la pelle chiara: l’abito perfetto è in colore bianco sporco, avorio o panna. Anche la tinta champagne o rosa, si addicono benissimo.
  • Ragazze con carnagione scura o olivastra: queste staranno divinamente con l’abito bianco candido, poiché crea un bellissimo contrasto con la carnagione.

Ed ora, sapresti scegliere il modello del tuo abito da sposa? I meravigliosi abiti da sposa visualizzati in questo articolo, potrai trovarli presso l’atelier La Venere di Berenice. Vieni a trovarci!

Potrebbe interessarti anche