I 7 Abiti da Sposa più Belli nella Storia del Cinema

I 7 Abiti da Sposa più Belli nella Storia del Cinema

Chi di noi non si è mai immedesimato nella protagonista di un film che sta per convolare a nozze? Ecco a voi i 7 abiti da sposa più belli della storia del cinema

 

Quante volte ci è capitato di immedesimarci nella protagonista di un film romantico in procinto di convolare a nozze? Chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di indossare quei vestiti da sogno? Ebbene, ecco a voi una rapida carrellata degli abiti da sposa più belli della storia del cinema, partendo da Audrey Hepburn in Cenerentola a Parigi, fino ad arrivare ad una commedia recente e super comica, Ted.

Le 7 spose più belle dei film

Audrey Hepburn: Cenerentola a Parigi

 

 

Come non citare l’icona dell’eleganza per eccellenza Audrey Hepburn in Cenerentola a Parigi? Nel film, eccola apparire più bella che mai in un abito da sposa caratterizzato da busto fasciante, cinturina in vita e gonna multistrato in tulle lungo fino alle caviglie. Il velo, molto semplice, viene applicato sul capo mediante un raffinatissimo fiocco in stoffa.

Carrie Bradshow: Sex and the City

 

 

Uno degli abiti più apprezzati ed estrosi della storia del cinema, è sicuramente l’originale e sofisticato vestito da sposa indossato da Carrie Bradshow in Sex and the City, quando finalmente riesce a convolare a nozze con il suo Mister Big. Un meraviglioso abito della stilista Vivienne Westwood, dotato di gonna voluminosissima e un corpetto asimmetrico impreziosito di strass.

Bride Wars: Anne Hataway e Kate Hudson

 

abiti da sposa film del cinema

 

Altra commedia hollywoodiana che ha fatto sognare milioni di ragazze, è sicuramente Bride Wars, conosciuta in italiano come La mia miglior nemica, con due splendide protagoniste Anna Hataway e Kate Hudson. Un film tanto romantico quanto divertente, in cui due amiche storiche se ne combinano di tutti i colori durante i preparativi del loro matrimonio. Due personalità totalmente differenti che si riflettono nei loro abiti da sposa.

Anne, in un vestito fasciato colore avorio con ampio scollo, e Kate con un abito vaporoso in tulle e una fascia in vita color lilla. Assolutamente deliziose!

Julia Roberts: Se scappi ti sposo

 

abiti da sposa film del cinema

 

Dopo tante fughe d’amore e  mariti lasciati all’altare, la fascinosa e bravissima Julia Roberts in –Se scappi ti sposo– sembra finalmente avere trovato l’amore . Ed eccola dolcissima e meravigliosa in un romantico abito da sposa, con ampio scollo a barca e gonna in stile A-line.

Amanda Seyfried: Mamma mia!

 

Amanda, la biondissima e giovane protagonista del musical Mamma mia!, si mostra in tutto il suo splendore, con un look assolutamente acqua e sapone. Abito da sposa lungo e morbido in perfetto stile boho chic, capelli lunghi e sciolti con onde naturali e fiori tra i capelli.

Bella Swan: Twilight

 

 

A dir poco incantevole, l’abito da sposa da sogno firmato Carolina Herrera, indossato dalla protagonista di Twilight-Breaking Dawn, caratterizzato da un ampio scollo sulla schiena, impreziosito da un raffinatissimo velo e perline.

Blair Waldorf: Gossip Girl

 

abiti da sposa film del cinema

 

Dopo varie peripezie, finalmente la rossissima e sofisticata Blair riesce a sposare il suo Chuck. Eccola in un abito da sposa voluminoso e senza corpetto, fascia in vita con fiocco, e velo con strascico.

Mila Kunis: Ted

 

abito da sposa film del cinema

Chi se lo aspettava che in una commedia così ‘poco romantica’ potesse apparire la meravigliosa protagonista con un abito da sposa in pizzo da vera diva?

 

Quale di questi meravigliosi abiti che hanno segnato la storia del cinema e della TV, vi ispira di più? Qual è il vostro preferito e sopratutto, ce ne sono altri che vi hanno particolarmente colpito? Intanto, noi della Venere proviamo a realizzare i vostri sogni, affinchè non abbiate nulla da invidiare alle star del cinema internazionale!

Potrebbe interessarti anche