La Venere di Berenice

Blog- Guida all'abito da sposa

Blog - Guida all'abito da sposa

It’s only love: la collezione bridal 2019 di Alessandro Angelozzi

It’s only love: la collezione bridal 2019 di Alessandro Angelozzi
Guida all'abito da sposa

Tutta la bellezza e la qualità del Made in Italy si mescola al talento dello stilista Alessandro Angelozzi. Ecco la sua nuova collezione sposa 2019 It’s only love

Lo stilista italiano Alessandro Angelozzi è un designer di abiti da sposa che mette al primo posto la qualità del Made in Italy ed è uno dei più stimati a livello internazionale. La sua nuova splendida collezione di abiti da sposa 2019 è intitolata “It’s only love”, presentata nel palcoscenico di Milano dalla bellissima modella italiana Bianca Balti, fotografata da Andrea Varani.

Alessandro Angelozzi Couture: le particolarità della nuova collezione bridal

La nuova collezione bridal 2019 di Alessandro Angelozzi è disegnata per le donne romantiche, ma allo stesso tempo grintose e moderne. Una collezione che sposa con eleganza lo stile classico e tradizionale con quello più contemporaneo, aggiungendo un tocco immancabile di glamour. Il Made in Italy la fa da padrone e i tessuti usati per gli abiti sono figli di antiche sapienze e dell’artigianato più fine e erudito.
Lo stile inconfondibile del designer italiano fa di ogni vestito una vera e propria opera d’arte da indossare, con tessuti preziosi e una manodopera d’alta moda.

Gli abiti da sposa più belli di It’s Only Love

Ogni sposa che sceglie di vestire un abito di Alessandro Angelozzi per il suo matrimonio avrà un’ampia scelta di modelli di cui innamorarsi. Da quelli con strascico, con scollature e spacchi profondi e sensuali, alle gonne super vaporose o scivolati, passando per quelli colorati, di pizzo e di seta. Ecco quali sono i modelli più belli della collezione 2019.

Abiti da sposa con gonna ampia romanticissimi

Moltissime donne sognano, fin da bambine, di sposarsi con un meraviglioso abito da sposa con gonna ampia in stile principesco. Per fortuna, la nuova collezione di Alessandro Angelozzi Couture 2019 ne propone moltissimi modelli, tutti bellissimi. Alcuni abbracciano la tradizione e sono fatti in pizzo, con ricami floreali che uniscono il corpetto alla gonna, altri invece si rifanno ad uno stile più moderno con l’utilizzo di inserti di piume decorative lungo la gonna.
Ma il modello più sensazionale, adatto alle spose più romantiche e contemporanee è QUARZO, in seta rosa con audacissimi spacchi sulla gonna ampia e scenografici fiocchi e balze sul lato b.

Sensualissimi modelli con spalle scoperte

Una delle tendenze bridal più in voga durante il 2019 saranno gli abiti che lasciano le spalle scoperte e buona parte della schiena o della scollatura. Molti dei modelli di It’s Only Love hanno questa caratteristica sensualissima, come ad esempio il modello AMETISTA, morbido ed elegante per una sposa che vuole essere anche sexy.

Abiti in pizzo

Modernità che si sposa con la tradizione, rappresentata dagli abiti in pizzo che abbondano in questa collezione. Ogni modello di It’s only love, infatti, ha dei dettagli in pizzo veramente unici, come quelli a colonna, monospalla, corpetti bustier riccamente ricamati e dettagli con pizzo in trasparenza.

I modelli che abbracciano la contemporaneità

Come abbiamo già accennato, una delle particolarità di questa collezione è la contemporaneità di alcuni modelli proposti, con tagli geometrici, corpetti strutturato strapless e scolli a V profondissimi. Altri presentano delle imponenti ruches lungo i fianchi e tessuti più semplici e lisci. Uno dei modelli più rappresentativi è ANDALUSITE.