La Venere di Berenice

Blog- Guida all'abito da sposa

Blog - Guida all'abito da sposa

Quale abito da sposa per slanciare la figura

Quale abito da sposa per slanciare la figura

L’abito da sposa deve valorizzare il tuo corpo e farti sentire perfetta e a tuo agio nel giorno più bello della tua vita. Ecco quale abito da sposa scegliere per slanciare la figura

Quando scegli l’abito da sposa perfetto per te, non devi farti trasportare solo dalle emozioni che ti fa provare, ma devi essere sicura che sia adatto al tuo fisico, che valorizzi le tue forme e i tuoi pregi celando i difetti e che, possibilmente, slanci la tua figura concedendoti qualche centimetro in più.

È necessario, quindi, scegliere un abito che crei una giusta proporzione tra spalle, busto e fianchi e un modello che riesca ad assottigliare la vita, allungare la silhouette e quindi renderti otticamente più magra e più alta. Vediamo quali sono gli abiti da sposa che più aiutano nell’intento!

6 modelli di abito da sposa che slanciano

Per essere super slanciate al proprio matrimonio bisogna trovare il modello giusto di abito da sposa, ma è importante badare anche ad altri dettagli. Ad esempio, anche la scelta dei tessuti e importantissima, ed è bene scegliere quelli più semplici e leggeri come la seta e lo chiffon. Di vitale importanza anche lo scollo dell’abito: molto meglio una scollatura a V o a cuore per slanciare la figura.

Pettinature alte, veli da sposa corti, gonne poco voluminose, decorazioni micro e tacchi alti! Ma quali sono i modelli di abiti da sposa che slanciano? Vediamone 6:

Abiti da sposa A-line

I modelli più consigliati per slanciare la figura sono, senza dubbio, quelli A-line o a trapezio. Questi abiti, infatti, assottigliano la vita mettendola in primo piano e scende leggero dai fianchi senza tagliare la figura.

Abito stile impero

Oltre a darti subito un’aria elegantissima e chic, un abito da sposa in stile impero riesce a slanciare la figura come nessun altro, soprattutto se hai qualche chiletto in più, poiché nasconde i fianchi, mette in risalto il décolleté e ti rende più magra.

Abito a colonna

L’abito da sposa a colonna ha la particolarità di essere uguali dalla parte superiore fino ai piedi, con una forma, appunto, a colonna. Questo modello scivolato è perfetto per le spose minute e bassine per donarle qualche centimetro in più.

Abiti corti

Se hai delle belle gambe e vuoi sfoggiarle, sappi che gli abiti da sposa corti, oltre ad essere di gran moda, sono anche capaci di slanciare la figura. Focalizza l’attenzione sulle tue gambe e mettile in mostra con l’aiuto di dettagli in pizzo. Evita, però, gli abiti da sposa a doppia lunghezza, ossia lunghi dietro e corti davanti, poiché, per quanto belli, rischiano di tagliare la figura e farti sembrare più bassa anziché slanciarti.

Abito a sirena

Anche l’abito modelli sirena, il più amato dalle spose, può slanciare la figura, ma solo se sei molto magra e ne scegli uno che non abbia una gonna troppo ampia sul finale. In quel caso, potrebbe avere l’effetto contrario.

Abito a tubino

Se ami i look sofisticati e femminili, puoi optare anche per un bell’abito da sposa a tubino che, soprattutto se dalla forma sagomata, riesce ad allungare otticamente il busto e quindi a slanciare la tua figura, oltre a renderti subito raffinatissima.

Vuoi trovare l’abito da sposa perfetto per te? Vienici a trovare nei nostri atelier!