Scarpe sposa colorate: con quali colori osare sotto l’abito

Scarpe sposa colorate: con quali colori osare sotto l’abito

Il bianco è il colore delle spose per antonomasia: romantico, simbolo di un’unione d’amore che va a coronare il giorno più bello. In tutte le sue declinazioni e sfumature è proprio il bianco a fare da padrone per gli abiti da sposa. Ma siamo pronte a sfoderare i migliori consigli se desiderate stupire con un colpo di colore e mostrare al mondo la vostra personalità anche il giorno delle nozze.

Ad esempio, perché non giocare con le scarpe? Che decidiate di indossare un tacco alto, un paio di kitten heels dal tacco basso e ad ispirazione vintage, un sandalo gioiello prezioso e luccicante o delle elegantissime sling back. Il colore può diventare la vostra arma per stupire e sentirvi pienamente voi stesse anche in bianco.

Scopriamo insieme i colori migliori con cui osare sotto l’abito!

Scarpe rosse per la sposa vintage

Il rosso, il colore che più simboleggia l’amore: passionale, caloroso, pieno di vita! Il colore perfetto per una sposa dalla personalità esuberante. Non ponetevi limiti nella scelta delle sfumature: dal rosso bordeaux, raffinato e perfetto per un tacco 12, a un rosso più acceso e dal tono più caldo, avete un’ampia scelta.

 

Per le spose che amano il vintage e che, nella scelta dell’abito, hanno deciso di propendere per un modello di ispirazione agli anni ’40 o ‘50 (corto, con un’ampia gonna a ruota e a maniche lunghe), non possiamo non dare questo spunto: l’intramontabile modello mary jane rosso. Una scarpa sposa iconica, contraddistinta da un laccetto che chiude la caviglia e da un tacco di media altezza, l’ideale per scatenarsi durante il party dopo la cerimonia!

Sensuale, divertente, spumeggiante: ecco la nostra sposa dalle scarpe rosse.

 

Abito bianco corto da sposa

Scopri il modello Rosetta

Scarpe sposa fuxia per la fashion victim

 È il colore del 2022, declinato in mille tonalità e sfumature. È stato il fuxia ad essere protagonista in passerella e ai piedi di modelle come Gigi Hadid ed it girl come Nicola Peltz, appena entrata a fare parte del clan Beckham.

La scarpa fuxia sarà il vero dettaglio che lascerà il segno nel vostro look da sposa: fashion ma elegante. Soprattutto se in abbinamento ad un abito lungo con forma ad A, non troppo fasciante ma non troppo principesco allo stesso tempo. Immaginatevi un abito in chiffon o di preziosa seta avorio che scivola sulle vostre curve, l’ideale per indossare un sandalo gioello o una pump con plateu in raso fuxia. L’effetto sorpresa sarà strabiliante!

Foto abito da sposa bianco ampio con scollo a v

 

Il fuxia è il colore perfetto per una sposa che ha voglia di divertirsi durante il suo giorno più bello, ma senza dimenticare la sua passione per lo stile e per la moda.

 

FOTO 5 SCARPE

 

Scarpe color cipria per la sposa sognatrice

Per le spose più romantiche che preferiscono un effetto più delicato e raffinato consigliamo un’elegantissima decolleté rosa cipria, senza plateau e rigorosamente in raso, scarpe sposa con un dettaglio gioiello sulla punta per essere davvero chic.

 

Abito da sposa rosa con applicazioni di fiori

Da abbinare ad un romantico abito principesco dalla gonna lunga ed ampia, la combinazione perfetta per una sposa che sogna ad occhi aperti il giorno delle sue nozze.

 

Scarpe turchesi per la sposa elegante

Un colore magari inusuale ma perfetto per la sposa che ama i toni naturali dell’azzurro e del verde chiaro. Il turchese è l’opzione ideale per sposare tutto questo in un unico paio di scarpe e per portare un buon augurio alla coppia: è, infatti, il colore che simboleggia la comunicazione, la gioia, la dolcezza e la vitalità.

Un paio di scarpe sposa turchesi sono perfette per un matrimonio in riva al mare o sulla spiaggia di un lago cristallino, con riuniti famiglia e amici per festeggiare con il suono dell’acqua in sottofondo. L’ideale se abbinate con un abito corto e sbarazzino o con un abito lungo e scivolato in pizzo o in chiffon.

 

Scopri il modello Pim Pam

Se davvero il vostro sogno è sposarvi in spiaggia non possiamo che consigliarvi un sandalo basso o un elegante modello a ballerina con dettaglio gioiello in punta!

Scarpe blu per un matrimonio in città

Le fan dell’iconica serie tv Sex and the City avranno già colto la citazione artistica: ormai, lo stiletto blu oltremare è diventato parte integrante dei matrimoni di oggi. Un po’ grazie alla protagonista Carrie Bradshaw, un po’ seguendo la sempre attuale tradizione anglosassone. La sposa ad avere sempre con sé qualcosa di blu il giorno delle nozze, something blue”, non si può non inserire il blu tra i papabili colori per una scarpa da sposa.

Un colore acceso, pieno di energia e assolutamente elegante, soprattutto in un matrimonio di città super chic.

L’ideale per osare ma senza esagerare!

Scopri il modello Maikki

Presso il nostro atelier, La Venere di Berenice, troverai tutti i consigli giusti per scegliere l’abito dei tuoi sogni da abbinare con la scarpa perfetta!

Potrebbe interessarti anche