La Venere di Berenice

Blog- Invitati d'onore

Blog - Invitati d'onore

Abito cerimonia estiva: come sopravvivere da invitato con l’abito giusto

Abito cerimonia estiva: come sopravvivere da invitato con l’abito giusto
Invitati d'onore

L’estate è da sempre la stagione prediletta per romantici matrimoni all’aperto, in location da sogno come spiagge bianche, vigneti verdeggianti, tenute di campagna con meravigliosi parchi alberati. Giornate che culminano in sfrenati balli in pista con la giusta musica e che diventano l’ideale per sfoggiare l’outfit perfetto per un matrimonio estivo.

Noi siamo qui per aiutarvi con qualche consiglio per scegliere il look perfetto!

Fiori e stampe naturali

Un grande classico dei matrimoni estivi che non tramonta mai, anzi, si reinventa stagione dopo stagione per rimanere sempre moderno: l’abito con stampa a fiori!

Ce ne sono per ogni esigenza e gusto estetico, dai romanticissimi e sognanti fiorellini in stile provenzale, fino ad arrivare alle più sgargianti stampe tropicali con palme e fiori esotici che disegnano un’atmosfera unica sull’abito.

Scopri il modello

Per la stagione estiva 2022 sono proprio le tonalità più brillanti a fare da padrone: il verde smeraldo oppure l’arancione, a ricordare i tramonti sul mare.

Per i tessuti? Prezioso chiffon, da utilizzare per vestiti e gonne voluminose ma sempre leggere, o la seta, morbida e scivolata sul corpo.

Abito da cerimonia

Scopri il modello

Jumpsuit e pantaloni palazzo

Per chi ama i look più strutturati e rigorosi, le collezioni di abiti da cerimonia estate 2022 hanno riservato grande attenzione verso le eleganti jumpsuit. Un look dedicato a chi vuole sentirsi una it girl newyorkese indossando pantaloni morbidi ma allo stesso tempo raffinati e caratterizzati da una gamba ampia, anche esagerata tanto da sembrare una gonna. Modelli dal taglio sartoriale e pulito, in tinta unita e magari con un tocco di stile dato da una lavorazione a plissè sofisticata e capace di donare leggerezza all’intero outfit.

Il look ideale per essere comode, a proprio agio ma anche moderne e di classe per assistere a nozze in luglio o agosto!

Scopri il modello

Volete essere eleganti ma anche sbarazzine e divertenti? Una jumpsuit monospalla è quello che fa per voi!

Scopri il modello

Abito cerimonia in tinta unita

Non amate le stampe a fiori o le fantasie geometriche? Allora potrete dedicarvi alla ricerca di un outfit in tinta unita, di gran moda durante l’estate 2022. In questo caso, vi consigliamo di scegliere un colore che si abbini perfettamente alla vostra carnagione e perché no, magari di sfruttare colori vivaci e sgargianti che non passano inosservati: via libera ai rosa accesi tanto amati anche dalla maison Valentino, al verde Bottega Veneta, all’arancione sfruttato anche dallo stilista francese Jacquemus.

Abito da cerimonia

Scopri il modello

Un consiglio in più, soprattutto per un matrimonio serale che avrà il suo gran finale sul dance floor? Perché non lasciarsi ammaliare dalle paillette in tinta unita, magari con un divertente tubino senza maniche che richiama i patinati anni ‘60…

Vintage e maniche strutturate

 Riscoprire il vintage, lo stile degli anni ’40 e ’50 con gonne a ruota, lunghezze che arrivano alla caviglia o sotto al ginocchio, bustier e cinte che segnano la vita per creare la silhoutte perfetta. La vera cifra distintiva di questo stile rimangono le maniche: divertenti, vaporose, a palloncino che lasciano le spalle parzialmente scoperte per essere sempre sensuali. Maniche strutturate per stupire e per giocare con le epoche passate attualizzandole.

Scopri il modello

La Venere di Berenice è l’atelier dove scoprire abita da sogno sia per la sposa sia per le invitate. Venite a trovarci sul nostro sito web e nei nostri negozi.