Collezione Alberto Palatchi 2023: eleganza contemporanea e raffinata

Collezione Alberto Palatchi 2023: eleganza contemporanea e raffinata
alberto palatchi e la venere di berenice

Dall’eredità di Pronovias ad una linea completamente sua, con abiti da sposa sofisticati e contemporanei, pensati per mettere in risalto la bellezza naturale della sposa nel suo giorno più speciale. 

Alberto Palatchi, da oggi entra a far parte delle Collezioni della Venere di Berenice. 

Sensualità ed eleganza senza troppi artifici 

Un tripudio di bellezza. I codici più classici si reinventano per vestire le nuove spose, che si allontanano dai protocolli più tradizionali. Di questa rivoluzione bridal sa (e anche molto) Alberto Palatchi, che ha trasformato le credenze dell’abito da sposa per dimostrare che l’eleganza contemporanea non ha bisogno di troppi artifici. 

Collezione Alberto Palatchi 2023 La venere di Berenice

Osare sì, ma con eleganza! Le spose di oggi amano sentirsi belle, forti e speciali, ma anche essere a proprio agio naturalmente, per godersi la festa e i momenti del giorno più speciale. Per questo, Palatchi intraprende un volo in solitaria con l’obiettivo di portare aria fresca al settore attraverso abiti sofisticati e contemporanei, creati per evidenziare la bellezza naturale della sposa nel giorno del ‘sì, voglio’. 

Il tratto dello stilista: Architetture Sofisticate  

Le creazioni Alberto Palatchi riversano su un’architettura del vestito la cui conoscenza è quasi scritta nei geni della sua famiglia, con modelli che scolpiscono la figura e ne esaltano la bellezza.  

Con vocazione, entusiasmo e un invidiabile curriculum alle spalle, Alberto Palatchi è un progetto che ha preso vita in pochi mesi, anche se da tempo aveva accarezzato l’idea di creare la propria firma nuziale. 

Il savoir faire di cui Alberto è erede si riflette anche nell’accostare l’eccellenza stilistica ad un’attentissima scelta dei materiali, la cui qualità è quasi un’ossessione. Realizzate con un’attenta selezione di tessuti e pizzi, finiture impeccabili e dettagli estremamente curati, tutte le proposte 2023 sono un omaggio all’alta sartoria. 

La Collezione Alberto Palatchi 2023 

Il designer non si prende una pausa e, come referente di una nuova generazione di creatori, guarda alle collezioni 2023 come all’incarnazione di una sposa contemporanea ma romantica. Dai volumi e le applicazioni ricamate della Collezione Romantic, agli abiti dal taglio sirena che caratterizzano la Collezione Silhouette, ai disegni effortless della Collezione Bohemian e agli abiti più tradizionali della Collezione Classic.   

alberto-palatchi-collezione-2023

Gli abiti da sposa della collezione Alberto Palatchi 2023 sono esclusivi, dalle linee semplici ma ricche di dettagli e particolari preziosi e accurati. Nella collezione troviamo abiti dallo stile semplice, scivolati, a sirena ed in stile romantico. I colori predominanti sono quelli delle tonalità di bianco e avorio con decorazioni in pizzo e toulle, maniche lunghe e corte e diverse tipologie di scollature.  

Vuoi provare uno degli abiti della collezione Alberto Palatchi? Vienici a trovare presso uno dei nostri atelier! 

 

Potrebbe interessarti anche