La Venere di Berenice

Blog- La Venere

La Testimone di Nozze: come vestirsi?

La Testimone di Nozze: come vestirsi?
La Venere

 

La tua migliore amica ha scelto te come testimone di nozze? Evviva! Ma adesso come ci si deve vestire? Te lo diciamo noi

 

La testimone di nozze ricopre un ruolo di grande responsabilità e la sposa si affida completamente a lei. In generale, i testimoni di nozze garantiscono la legalità del matrimonio e sono, quindi, fondamentali per la cerimonia. Di conseguenza devono avere un outfit e un look che sia all’altezza del ruolo che ricoprono. Per gli uomini è più facile, ma per le donne tutto si complica.

Come deve vestirsi la testimone di nozze? La testimone di nozze sarà sotto gli occhi di tutti, proprio come la sposa ma deve essere attenta a scegliere un look elegante e formale senza oscurarla. Ricorda sempre che la star della giornata è lei e mai e poi mai deve essere messa in secondo piano. Ciò non significa optare per un outfit dimesso, ma semplicemente non esagerare con profonde scollature, trucco pesante, bijoux esagerati e colori troppo sgargianti. Ecco le regole da seguire per essere impeccabili!

 

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI DI ABITI DA CERIMONIA

 

Testimone di nozze: prepara il terreno prima di scegliere il tuo outfit

 

Per fare in modo di essere perfette non si può lasciare nulla al caso, ecco perché la testimone di nozze deve conoscere per filo e per segno come si svolgerà la cerimonia, dove e a che ora, così da scegliere un outfit giusto per ogni occasione.

Inoltre, è bene conoscere le intenzioni della sposa, ovvero, se ha scelto un tema particolare che tutti devono rispettare, un colore che sarà protagonista, il colore e lo stile del suo abito per non ritrovarsi a vestire in modo simile.

È una buona idea passare un pomeriggio con la sposa, altra eventuale testimone e damigelle per mettersi d’accordo per un look che sia diverso per ognuna ma complementare e armonioso.

 

Testimone di nozze: i divieti

 

Ci sono alcune regole base che ogni testimone di nozze deve tenere a mente. Ricorda che la sposa ti ha scelto perché ha fiducia in te, quindi metti da parte il narcisismo e prendi le tue decisioni in base a quello che possa far piacere a lei e che sia in linea con il suo matrimonio. A nessuna sposa piace essere in secondo piano nel suo grande giorno. Ecco cosa non fare mai:

  • Evita le scollature: assolutamente da evitare le scollature troppo profonde, spacchi vertiginosi e gonne troppo corte. La testimone di nozze non deve essere sexy ma molto sobria. Le scollature attirerebbero troppo l’attenzione togliendola alla sposa e inoltre non sono adatte al ruolo solenne che si ricopre in questa occasione.
  •  Colori sgargianti vanno indossati con criterio: i colori troppo sgargianti andrebbero evitati o comunque usati con garbo, magari per gli accessori e smorzati da altre tonalità più chiare. Soprattutto se si indossa un vestito corto è molto meglio scegliere toni pastello. Evita anche le stampe troppo caotiche, la tinta unita sarà sempre la più apprezzata.
  • Non indossare perle: a parte il fatto che le perle invecchiano, la superstizione vuole che rappresentino lacrime, quindi meglio evitarle del tutto ad un matrimonio! – Niente bijoux esagerati: così come le perle, da evitare anche i gioielli troppo importanti per non risultare pomposi.
  • Cura il lato b: il di dietro del vostro look sarà sotto gli occhi di tutti, per questo motivo il tuo outfit e la tua acconciatura devono essere curati a tuttotondo. 

 

Testimone di nozze: cosa indossare?

 

Quindi, abbiamo visto cosa non fare, adesso invece vediamo cosa è giusto indossare se sei una testimone di nozze.

Per andare davvero sul sicuro e avere un fascino senza tempo, il tubino al ginocchio è sempre la scelta più giusta, magari in toni pastello e di tessuto prezioso.

 

la testimone di nozze

 

Se lascia le spalle coperte, è bene indossarlo con una giacca o un bolerino e accessori colorati per svecchiarlo un po’.

Molto indicati, poi, soprattutto per un matrimonio al mattino, gli abiti con le maniche a ¾, eleganti e sofisticati che ti risparmieranno di indossare la stola o il bolero.

 

la testimone di nozze

 

Via libera, poi, agli abiti con la gonna al ginocchioe immancabili abiti lunghi chic e preziosissimi.

 

la testimone di nozze

 

Se indossi un abito sobrio e non troppo elaborato, poi puoi giocare liberamente con gli accessori (sempre senza esagerare), scegliendo colori più accesi.

Scarpe rigorosamente con tacco ma comode per correre dietro alla sposa per ogni evenienza e pendenti e collane preziose ma fini.

Una buona idea è quella di indossare un gioiello che la sposa vi ha regalato in passato, le farà sicuramente piacere.

Cerchi abiti da cerimonia e abiti da sposa? PRENOTA UNA PROVA IN ATELIER!