La Venere di Berenice

Blog- La Venere

Rosa Clarà: Collezione 2017

Rosa Clarà: Collezione 2017
La Venere

Protagonista il bianco, i contrasti e le simmetrie. Gli abiti da sposa della collezione 2017 di Rosa Clarà, il marchio catalano, sono meravigliosi. Te li presentiamo

 

La nuova collezione 2017 di Rosa Clarà è stata presentata durante la Barcelona Fashion Week, dove il marchio catalano ha imposto con forza quali saranno i must have della sposa che dirà il suo sì nel 2017. Secondo Rosa Clarà, la sposa di quest’anno sarà grintosa e femminile, avvolta in abiti principeschi e in pizzo, ma anche da tessuti e forme più rigorose o, addirittura in pantalone. Soprattutto, a farla da padrone sarà il total white!

Vediamo insieme i vestiti più belli della collezione 2017 di Rosa Clarà.

 

Rosa Clarà: le novità della collezione 2017

 

La maison Rosa Clarà si è dimostrata, negli anni, la più aperta alle sperimentazioni. Una sposa Rosa Clarà, infatti sarà subito riconoscibile grazie alle forme e ai dettagli degli abiti sempre molto particolari e unici. Quest’anno, ad esempio, la maison ha presentato abiti dalle forme classiche e senza tempo ma dai dettagli super-contemporanei e abiti, invece, dal taglio decisamente più moderni e originali. Contrasti e simmetrie che riassumono le diverse sfaccettature di una donna.

 

Gonna ampia e pizzo

 

La gonna ampia è quasi sempre la prima scelta di una sposa, meglio se accompagnata dal sensuale pizzo. Per questo motivo Rosa Clarà ripropone modelli di questo genere con un pizzico di modernità e adatti a tutte le donne, come il modello Nieves.

 

rosa-clara-2017

 

Gonna scivolata e tessuti rigorosi

 

I modelli più numerosi della nuova collezione del brand, però, sono dedicati a quelli scivolati, dai vestiti da sposa a colonna e con spacchi vertiginosi, a quelli a sirena come il modello Obadia.

 

rosa-clara-2017

 

Il pantalone

 

Rosa Clarà, nella sua nuova collezione, guarda anche oltre, alla sposa più fuori dagli schemi che disidera un look più urban e contemporaneo, tanto da voler indossare i pantaloni anche per il suo grande giorno. La maison ne ha realizzati alcuni, dai tagli molto semplici, dalle scollature a V molto profonde e dai pantaloni dritti con baschina arricciata.

 

Le grandi decorazioni e fiocchi

 

Le novità più grandi della collezione, però, sono le vistose decorazioni, soprattutto fiocchi, e trame fiorite, soprattutto sul lato anteriore del vestito. Applicazioni che danno movimento e grande dinamicità delineando la figura, come nel caso dei modelli Orbital (in foto), Olvido e Ohio.

 

rosa-clara-2017

 

Corpetto/camicia

 

Tra i grandi ritorni, anche gli abiti con corpetto realizzato come un’imitazione di una camicia, con bottoncini in madreperla che risaltano la scollatura, su gonne ampie con le tasche, di gran moda quest’anno.

 

Gonne con tasche

 

Come abbiamo anticipato, le grandi protagoniste della collezione 2017, sono le tasche! Simpatiche, moderne e di gran moda per una sposa a cui piace stupire. Rosa Clarà ha creato i modelli con tasche Nambia (in foto) e Ordesa.

 

rosa-clara-2017

 

Corpetti tattoo

 

Molto chic ed eleganti anche i corpetti tattoo, con maniche lunghe o midi, che danno quel tocco di sensualità in più che non guasta mai. Ecco i modelli Naim (in foto), Nieves,Oblicuo e Walden.

 

rosa-clara-2017

 

Cinture gioiello

 

Le cinture gioiello sul punto vita sono un’altra novità di quest’anno per la nuova collezione Rosa Clarà. Si possono trovare nei modelli (in foto) Occidente, Oda e Walac.

 

rosa-clara-2017

 

Ti piacciono gli abiti da sposa Rosa Clarà? PRENOTA UNA PROVA presso il nostro atelier! Ti aspettiamo!