La Venere di Berenice

Blog- Wedding: tendenze e tradizioni

Blog - Wedding: tendenze e tradizioni

Matrimonio 2018: tendenze e colori

Matrimonio 2018: tendenze e colori

 

Ti sposi il prossimo anno e vuoi essere informata di tutto quello che andrà di moda in tema d’abbigliamento? Ecco quali saranno le tendenze e i colori più cool del Matrimonio 2018!

 

Ogni donna sogna un matrimonio da favola e quando il grande giorno è alle porte, anche essere all’ultima moda è una priorità. Spose e invitate, quindi, si interrogano su quali saranno le tendenze dell’anno per non essere mai fuori posto e far parlare di sé. Vediamo insieme quali saranno le tendenze e i colori più di moda per il matrimonio 2018!

Scopri le nostre collezioni di abiti da sposa 2018!

 

Matrimonio 2018: come sarà l’abito della sposa?

 

matrimonio-2018-tendenze

 

L’anno che verrà sarà quello dello stile romantico! Abiti da sposa dai tessuti nobili, finemente decorati, strascichi, pizzi e tulle per sentirsi delle vere principesse. Ma anche scollature provocanti e colori sgargianti per gli accessori che daranno un tocco frizzante ad ogni outfit.

La moda “midi” prende il sopravvento e molti stilisti hanno presentato vestiti dalle gonne a mezza misura, che lasciano scoperte le gambe con eleganza, adatto alle spose giovani e originali. Ecco, quindi, tornare di moda le tendenze degli anni ’50, con gonne svolazzanti e forme più leggere che mettono in risalto il punto vita e le gambe.

 

Per chi, invece, non ama troppo i fronzoli, i vestiti principeschi e romantici, gli stilisti presentano anche abiti in stile minimal per il matrimonio 2018, al grido di “less is more”, si potranno indossare abiti senza eccessi, dalle linee pulite e ordinate.

Protagoniste dell’outfit saranno, poi, le scarpe da sposa super colorate! Accessori fondamentali, solitamente nascoste dalle gonne lunghissime, per il matrimonio 2018 le scarpe saranno il fulcro dell’abito da sposa. Modelli originali e colorati, che potranno anche essere indossati ancora dopo il matrimonio per altre occasioni speciali. Anche il tacco doppio è all’ultimo grido e, oltre ad essere di moda, è anche molto comodo tanto da essere portato per l’intera giornata senza problemi. Che siano di vernice, velluto, scamosciate, di pelle, insomma, l’importante è che siano molto colorate!

Il colore, infatti, è un altro protagonista del matrimonio 2018 per quanto riguarda l’abito da sposa: numerosi stilisti, infatti, hanno abbandonato il total white per virare verso il rosa e le sue sfumature, monocolore o anche abbinato al bianco o al nero.

 

Matrimonio 2018: le tendenze per le invitate

 

matrimonio-2018-tendenze

Le invitate ad un matrimonio 2018 indosseranno abiti dalla linea geometrica rigorosa, non importa se lunghi o corti, ma sicuramente avvolgenti e che mettano in evidenza il punto vita, vero protagonista dell’anno. La femminilità come punto focale, quindi, con abiti che segnano il girovita come i tubini che tornano di moda in maniera prepotente.

 

Di grande tendenza anche il completo con pantalone o gonna, rigorosamente a vita alta, con giacca corta e molto attillata, accompagnata da una blusa morbida. I colori degli abiti delle invitate al matrimonio 2018 saranno frizzanti, caldi ed estivi come il corallo, arancione, giallo o verde pastello. Solo per le più audaci, il rosso. La scia del 2017, però, è ancora visibile, quindi, anche colori più chiari, neutri o pastello, saranno visti di buon’occhio, mentre il blu notte e il grigio persistono come colori moda.

Clicca qui per scoprire i nostro abiti da cerimonia!

Pronta a provare i nostri abiti da sposa? PRENOTA un appuntamento presso i nostri punti vendita!