Wedding movies: 10 film sul matrimonio da non perdere

Wedding movies: 10 film sul matrimonio da non perdere

Cosa c’è di meglio di un bel film per rilassarti dallo stress dei preparativi delle nozze? Ecco una classifica dei 10 migliori wedding movies da non perdersi

L’organizzazione di un matrimonio è sempre stressante. È questo il motivo per cui ti consigliamo di lasciare tutto per qualche ora e rilassarti davanti un film con il tuo futuro marito per un momento di svago, senza pensieri. E perché non scegliere proprio un leggero e divertente wedding movie?
I film a tema matrimonio sono capaci di divertirti, commuoverti, fantasticare sulla vita che ti aspetta e farti arrivare al gran giorno più rilassata.
Ecco una classifica dei 10 wedding movies più belli da vedere prima delle nozze!

I wedding movies più significativi: la top 10

Il matrimonio si presta tantissimo ad essere oggetto di sceneggiature cinematografiche. Non a caso i wedding movies sono i film più amati dal grande pubblico e di successo nelle sale. Questo genere, inoltre, si è modificato nel tempo: se prima il matrimonio era visto come un semplice lieto fine, un momento in cui si coronava una grande e struggente storia d’amore, adesso viene usato come pretesto per costruire intorno ben altre situazioni.
Esistono ancora wedding movie iper-romantici, ovviamente, ma non mancano sul grande schermo storie più complesse che mettono in gioco contraddizioni di coppia, scontri con i suoceri, vicissitudini da testimoni e strane feste al nubilato.
Vediamo, quindi, quali sono i grandi classici del genere da non perdersi per nessun motivo quando sei ad un passo dall’altare.
  1. Quattro matrimoni e un funerale: partiamo con un vero e proprio cult anni ’90, nominato all’Oscar come miglior film, e che ha portato Hugh Grant ad essere l’attore britannico più richiesto dell’epoca. Puro humor inglese e una sceneggiatura brillante e divertente, fanno di Quattro matrimoni e un funerale un vero gioiellino e un classico imperdibile del genere wedding. Il protagonista è un affascinate ma timido Charles che, ad un matrimonio, incontra l’amore della sua vita che, però, vive all’estero. Avrà tempo altre tre matrimoni e un funerale per farla innamorare di lui definitivamente. Davvero da non perdere!
  2. Il matrimonio del mio migliore amico: amore e amicizia si intrecciano. Una donna e un uomo possono essere solo amici o dietro alla propria profonda amicizia si nasconde sempre un sentimento diverso? È questa la questione su cui si snoda tutto il film che vede una donna in crisi quando il suo migliore amico le annuncia che sta per sposarsi. Una Julia Roberts straordinaria, affiancata da un Rupert Everett in gran forma, decide di sabotare il matrimonio del suo amico e conquistarlo. Il risultato sarà da sbellicarsi!
  3. Licenza di matrimonio: ed ecco un’altra commedia romantica e molto strampalata che vede come protagonista il compianto Robin Williams in una delle sue interpretazioni più divertenti e sopra le righe. L’attore interpreta il reverendo Frank che mette a dura prova una coppia di fidanzati prossimi al matrimonio durante il suo corso prematrimoiale.
  4. Il mio grosso grasso matrimonio greco: adatto anche alle spose più stressate, questo film ti regalerà due ore di relax e divertimento in cui vedrai le tradizioni greche e quelle americane scontrarsi a colpi di battute e situazioni esilaranti. Il mio grosso grasso matrimonio greco è molto diverso dai soliti wedding movie e per questo è diventato un cult.
  5. Due single a nozze: ma il matrimonio può anche essere solo un pretesto per rimorchiare. Lo sanno bene i due single, interpretati dai simpaticissimi Owen Wilson e Vince Vaughn, che ogni weekend si imbucano in un matrimonio diverso, fingendosi parenti o amici degli sposi. Mangiano a sbafo, si ubriacano e rimorchiano senza scrupoli ma questo meccanismo ben rodato potrebbe scricchiolare nel momento in cui uno dei due si innamora della preda del momento.
  6. Il padre della sposa: e arriviamo ad un film tenerissimo, remake di un’omonima pellicola degli anni ’50, che vede protagonista il padre della sposa anziché la sposa stessa. Un padre, interpretato da Steve Martin, apprensivo e geloso che fa di tutto per far sì che il matrimonio della sua amata figlia sia perfetto per farla felice.
  7. Se scappi ti sposo: dopo quasi un decennio da Pretty Woman, la magica coppia Richard Gere e Julia Roberts tornano insieme sul grande schermo per un altro film romanticissimo e di successo, Se scappi ti sposo. Diretti dallo stesso regista, Garry Marshall, Richard Gere è il giornalista Ike Graham, mandato sulle tracce di Julia Roberts che interpreta Maggie Carpenter, una ragazza semplice che ha il vizio di scappare dall’altare un attimo prima di sposarsi. Quando i due si incontrano sboccia l’amore, ma lei scapperà ancora una volta?
  8. 27 volte in bianco: Jane è una donna che ha ricoperto per ben 27 il ruolo della damigella per 27 spose. Adesso sogna di vestire anche lei l’abito bianco. Peccato, però, che la sua sorella minore sta per sposare l’uomo di cui Jane è innamorata. Ce la farà ad avere il suo matrimonio da sogno?
  9. La mia miglior nemica: due migliore amiche, una bionda e una mora, una timida e una sfrontata, una è Kate Hudson e l’altra Anne Hathaway. Si adorano finché non scoprono di aver fissato le nozze lo stesso giorno, e qui scoppia la guerra per chi avrà il matrimonio più bello!
  10. Una notte da leoni: non si tratta di un film soltanto ma di una vera e propria saga che tratta di addii al celibato davvero folli e divertenti, a tratti inquietanti. Il primo capitolo tratta di un viaggio a Las Vegas di quattro amici per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro. La mattina dopo, però, si svegliano in una camera d’albergo devastata, con il festeggiato scomparso e nemmeno la più pallida idea di cosa sia successo. Parte quindi una ricostruzione dei fatti davvero divertenti per riuscire a trovare il promesso sposo e tornare a casa come se nulla fosse successo.
Clicca qui per scoprire i nostri abiti da cerimonia!
Pronta a provare i nostri abiti da sposa? PRENOTA un appuntamento presso i nostri punti vendita!

Potrebbe interessarti anche