Sposa d’inverno: gli accessori che non possono mancare

Sposa d’inverno: gli accessori che non possono mancare

Se hai deciso di sposarti durante l’inverno non è detto che per essere bella devi per forza soffrire il freddo. Ecco gli accessori immancabili per tenere calda la sposa d’inverno

Negli ultimi anni, il matrimonio in inverno è diventato un vero e proprio trend grazie ai tanti vantaggi che se ne possono ottenere. Sposarsi nei mesi freddi, infatti, è molto conveniente in termini economici e regala atmosfere sognanti e suggestive.
La sposa d’inverno, poi, ha il vantaggio di potersi davvero sbizzarrire con il proprio abito e soprattutto con gli accessori, adatti per proteggerla dal freddo. Cosa c’è di meglio di un cappellino, polsini di pelliccia, scaldacollo e soprabiti super chic per rendere unica una sposa?
Non è detto, infatti, che in inverno devi rinunciare ad un abito scollato, ma anzi puoi approfittarne ad indossare uno in modo da poter poi sfoggiare un bel coprispalle, un bolero o una raffinatissima giacca di taffetà, tanto di moda nel prossimo anno, insieme alle stole di pelliccia.
I colori saranno quelli dell’inverno: il bianco, il grigio ghiaccio, l’azzurro e l’argento. Ma se vuoi osare, è perfetto anche un colore caldo e avvolgente come il rosso.
Diamo un’occhiata agli accessori invernali che non devono mancare ad una sposa per essere chic e trendy senza subire il freddo!

Ecco gli accessori perfetti per una sposa d’inverno

Accessori necessari per sopravvivere alle temperature più fredde, ma anche capi di tendenza che renderanno la sposa invernale davvero unica. Le donne che decideranno di sposarsi nella stagione fredda, infatti, hanno la possibilità di scegliere di indossare pezzi davvero bellissimi e lussuosi.
Tra questi:
  • I guanti: per ogni sposa d’inverno sono indispensabili un paio di guanti, di qualsiasi forma, tessuto o lunghezza siano. Per le più freddolose esistono bellissimi guanti in raso, lana e seta, oppure ecopelle con pelliccia per le più rock, altrimenti si può scegliere il semplice pizzo. Ovviamente i guanti vanno abbinati perfettamente al vestito, non solo per quanto riguarda il colore e il tessuto, ma anche per quanto riguarda la lunghezza. Per un abito a giromaniche o a maniche corte sono perfetti i guanti lunghi, anche fino al gomito, altrimenti se si indossa un vestito a maniche lunghe bisogna vestire guanti corti.
  • Il colbacco: il colbacco, di vera pelliccia o sintetica, ti renderà subito interessante e super elegante, oltre che protetta perfettamente dal freddo. Perfetto se abbinato ad una mantellina!
  • Coprispalle: un coprispalle di materiale morbido, caldo e fastoso è uno dei modi per sentirsi una vera principessa. Che sia di pelliccia, una mantella di lana d’angora che ti dona un’aria sofisticata, è molto importante proteggere le tue spalle, soprattutto se indossi un abito scollato.
  • Stivaletti: sembra strano che una sposa possa indossare degli stivali, e invece no. Gli stivaletti sono molto chic, soprattutto se scegli dei tronchetti. L’importante è che sia in linea con il tuo abito.
  • La stola: anche la stola è un accessorio che terrà le tue spalle al caldo. Avvolgente ed elegante, puoi sceglierla di pelliccia ecologica, lana morbida o seta. Per un tocco davvero chic, puoi sceglierla di un colore a contrasto con il tuo abito.
  • Scaldamani: se l’idea dei guanti non ti piace ma non vuoi comunque soffrire il freddo, un’alternativa è lo scaldamani, magari in pelliccia ecologica, che ti darà l’aria di una dama d’altri tempi!
  • Lo scaldacollo: gli abiti scollati, poi, possono essere coperti con un bellissimo scaldacollo in lana o in ecopelliccia rigorosamente di colore chiaro.
  • Ombrello: ovviamente, in inverno è più probabile che piova. Per questo motivo non devi mai farti trovare impreparata e dovrai scegliere per tempo un ombrello per le grandi occasioni.
Pronta a provare i nostri abiti da sposa? PRENOTA un appuntamento presso i nostri punti vendita!

Potrebbe interessarti anche