La Venere di Berenice

Blog- Guida all'abito da sposa

Blog - Guida all'abito da sposa

Collezione Pronovias 2020

Collezione Pronovias 2020
Guida all'abito da sposa

La nuova collezione Pronovias 2020 per abiti da sposa rispetta a pieno titolo le tendenze bridal del nuovo anno. Vediamo tutte le novità che propone la maison

La maison spagnola Pronovias è nata nel 1922, grazie ad Alberto Palatchi Bienveniste e, inizialmente, era solo un negozio di Barcellona specializzato in tessuti. Qualche anno dopo, è diventato un laboratorio di abiti artigianali, per poi trasformarsi un vero e proprio atelier di abiti da sposa, aprendo numerosi negozi in Spagna.

Oggi Pronovias è una delle più importanti maison dedicate alla moda bridal e ogni anno le nuove collezioni di abiti da sposa sono attesissime su ogni passerella e atelier. Vediamo insieme cosa ci riserva la collezione Pronovias 2020!

Le particolarità della nuova collezione abiti da sposa Pronovias 2020

Abiti corti, con maniche lunghe, in stile boho chic, con pantaloni dall’allure romantico, sono i must della nuova collezione Pronovias 2020, rientrando appieno nelle tendenze abiti da sposa dell’anno che verrà.

La nuova linea di abiti accontenterà ogni tipo di donna, di qualsiasi carattere e qualsiasi taglia, anche quelle in dolce attesa grazie alle le sue proposte premaman.

Tra i modelli troverai gli intramontabili modelli a sirena, sfarzosi abiti principeschi, abiti color cipria, a maniche lunghe e anche con gonna corta, ma soprattutto ci saranno abiti in stile hippie chic e modelli stile anni ’30, con frange e piume a profusione! La nuova collezione Pronovias 2020 è pensata per le giovani spose dalla grande personalità, che vogliono distinguersi dalla massa e lasciare tutti senza fiato.

Ecco quali abiti da sposa offre Pronovias per il 2020:

I classici modelli a sirena

I modelli a sirena sono immancabili in ogni collezione, poiché sono tra i più richiesti dalle spose. I modelli a sirena di Pronovias 2020 sono realizzati in pizzo o crêpe, tessuti leggerissimi e sensuali, disponibili in bianco ottico, in avorio e nei toni della pesca. Alcuni modelli sono decorati con ricami in pizzo e strass, con scollature profonde a V o romantiche scollature a cuore.

Abiti stile boho chic

Come impone la tendenza abiti da sposa 2020, non possono mancare in una collezione gli abiti in stile boho chic, con decorazioni floreali, maniche a sbuffo e gonne dal tessuto super leggero che vestono ogni tipo di silhouette. Un must have dell’anno per una sposa che decide di celebrare delle nozze bucoliche o in tema boho chic.

Abiti in stile principessa

Così come il modello a sirena, non può mancare in una collezione l’abito in stile principessa, il più classico e desiderato tra le spose romantiche e sognatrici. Le gonne sono ampissime, in tulle e volant oppure in mikado. I corpetti, invece, sono sensuali, con effetto nude, arricchiti di strass e decorazioni preziose e possono essere smanicati, con maniche corte o con spalline sottili.

Abiti in stile anni ’30

Una delle più sorprendenti novità della collezione Pronovias 2020 sono i modelli di abiti ispirati agli anni ’30, perfetti per un matrimonio vintage. Abiti con linee molto aderenti che culminano in frange, piume e volant che donano movimento alla silhouette. I corpetti sono arricchiti da lustrini e tessuti luccicanti con applicazioni gioiello.

Abiti corti

Un’altra novità sono i mini-dress super sensuali, con linee aderenti e scollature profonde abbellite da applicazioni in strass e con piume che adornano maniche e orli delle gonne. Adatti a spose giovani e frizzanti!

Abiti da sposa a maniche lunghe

Per le spose che vogliono essere super eleganti, gli abiti a maniche lunghe sono perfetti, soprattutto quelli con corpetto tattoo che fa subito diva. Ispirati agli abiti dei reali, gli abiti da sposa con maniche lunghe hanno un fascino ed un’eleganza senza tempo, e quelli di Pronovias sono abbelliti da bottoncini, ricami gioiello e intrecci di pizzo semitrasparenti.

Abiti premaman

Pronovias per il 2020 ha pensato anche alle spose in dolce attesa proponendo modelli premaman che mettono in risalto il pancione. Abiti in stile impero con gonna molto ampia in tulle e corpetti in pizzo e guipure con schiena scoperta.

Vuoi provare uno degli abiti della collezione Pronovias 2020? Vienici a trovare in uno dei nostri atelier!