Rosa Clarà 2019: la nuova collezione di abiti da sposa

Rosa Clarà 2019: la nuova collezione di abiti da sposa
rosa clarà 2019

Gli abiti da sposa della nuova collezione di Rosa Clarà 2019 sono il sogno di ogni donna che si sta avvicinando verso l’altare! Vediamo quali sono i modelli più belli

Famosi e richiestissimi in tutto il mondo per la loro eleganza e i dettagli delicati e curati, gli abiti da sposa di Rosa Clarà continuano a far impazzire tutte le donne che vogliono sentirsi uniche nel proprio giorno speciale.
La nuova collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2019 è decisamente virata verso la femminilità, forme dolci e semplicissime ma ricche di dettagli davvero pregiati. Elementi classici come il pizzo e lo strascico, sono accostati ad altri ben più moderni e freschi, dando come risultato degli abiti davvero particolari adatti alle esigenze di ogni sposa, tutti confezionati con tessuti di altissima qualità.

Quali sono le novità della nuova collezione

Ad un primo sguardo, gli abiti da sposa di Rosa Clarà sembrano modelli dalle linee semplici ed essenziali. In realtà sono realizzati con lavorazioni ricchissime e estremamente moderne e vantano dettagli molto raffinati e unici nel loro genere.
Da anni, la stilista catalana realizza vestiti iper-romantici per spose femminili e sognatrici. Anche questa volta, la collezione è destinata a donne delicate ma anche sensuali, che fanno dell’eleganza una parola d’ordine. Gli abiti della nuova collezione presentano elementi di tradizione come le maniche in pizzo Sangallo lunghe e trasparenti, accostati a dettagli più moderni come i profondi spacchi, le scollature audaci e il pizzo tatuato.

I modelli più belli della collezione Rosa Clarà 2019

La nuova collezione Rosa Clarà prevede modelli per ogni tipo di fisicità femminile: ci sono le classiche forme a sirena, linee a tubino, gonne A-style e scollature con o senza maniche, spalline o maniche lunghe. Ecco quali sono le particolarità dei nuovi abiti e quali sono i più belli:

– Le magnifiche scollature

La varietà e la bellezza delle scollature della nuova collezione Rosa Clarà è tangibile. Le più ricorrenti sono quelle a V, più o meno profonde e sensuali. Le più romantiche sono a cuore, ma possiamo notare anche elegantissime scollature a barca o arrotondate. Alcune sono del tutto o parzialmente trasparenti con un leggero effetto vedo – non vedo mai volgare. Una delle scollature più belle è senza dubbio quella del modello Deseo.

– Lo strascico quasi sempre protagonista

Quasi tutti i modelli della nuova collezione vantano uno strascico magnifico, più o meno lungo ma sempre meraviglioso. Spesso fa le veci del velo, soprattutto quelli più ricamati con raffinato pizzo.

– Le maniche lunghe

Anche il prossimo anno, le maniche lunghe saranno fortemente di tendenza. Rosa Clarà non è stata da meno e ha proposto spalline, scolli senza spalline, maniche corte e maniche lunghe in pizzo lavorato. Queste ultime sono leggerissime, un sottilissimo e elegante strato di tulle che si appoggia sulla pelle della sposa. Un chiaro esempio è il bellissimo modello Dalila.

– Il bianco candido

Il bianco è il vero protagonista della nuova collezione, proprio per abbracciare la tradizione e la classicità, ma che richiama anche la femminilità e l’eleganza. Bianchi gli abiti, bianche anche le decorazioni che li arricchiscono.

– Spacchi vertiginosi

Tradizione, ma anche sensualità, data non solo dalle profonde scollature ma anche dagli spacchi vertiginosi che rendono l’abito leggero e fanno intravedere un po’ di pelle nuda. Spacchi sia laterali che frontali che compaiono e scompaiono tra le pieghe degli abiti in seta e organza. Un esempio è il modello Donata.

Potrebbe interessarti anche