La Venere di Berenice

Blog- La Venere

Abiti da sposa Pronovias 2017: l’anteprima della nuova collezione

Abiti da sposa Pronovias 2017: l’anteprima della nuova collezione
La Venere

È stata presentata in anteprima la nuova collezione di abiti da sposa Pronovias 2017. Ecco le foto degli abiti, da settembre in atelier

 

Classe e eleganza sono un must della maison spagnola Pronovias, che conferma ancora una volta il carattere sobrio e super raffinato del suo brand con la nuova collezione di abiti da sposa 2017, disponibile negli atelier a partire dal prossimo autunno.

 

La Venere di Berenice ha raccolto per voi future sposine alcune foto degli abiti da sposa più belli della collezione Pronovias per l’autunno/inverno 2016/17: scopriamo insieme i nuovi modelli, in attesa di toccarli con mano qui da noi in atelier!

 

Abiti da sposa Pronovias: la collezione 2017

 

La collezione ufficialmente non è stata ancora presentata: sul sito di Pronovias è possibile prenotare una prova degli abiti da sposa per il prossimo autunno/inverno, ma un catalogo ufficiale non è stato ancora diffuso!

 

La maison spagnola ha presentato soltanto alcuni degli abiti della collezione autunno/inverno 2016/2017: scopriamoli insieme in attesa del fashion show della Barcellona Bridal Fashion Week

 

Collezione Pronovias 2017: tessuti e materiali

 

La maison spagnola punta tutto sui tessuti delicati e leggeri per esaltare la silhouette della sposa, e su materiali preziosi che, dosati sapientemente, conferiscono un tocco di classe e un’allure romantica, sofisticata e allo stesso tempo contemporanea.

 

abiti da sposa pronovias 2017

 

Crêpe e sete Mikado dai tagli obliqui esaltano le forme della sposa, pizzo e tulle cristallo velano con le loro trasparenze creando volumi soffici e delicati; pietre preziose e ricami arricchiscono infine il bridal look con un tocco raffinato, che stupisce senza appesantire.

 

abiti da sposa pronovias 2017

Foto: Pianeta Donna

 

Abiti da sposa Pronovias 2017: forme, modelli e colori

 

Pronovias propone, in questa collezione 2017, abiti dal taglio scivolato, A-line oppure a sirena, in controtendenza rispetto agli abiti principeschi presentati nella collezione precedente: la sposa torna a un’eleganza d’altri tempi, puntando tutto su un bridal look sobrio e minimal chic, dalle linee morbide e confortevoli.

 

La schiena è ancora una volta protagonista degli abiti della collezione 2017. Ampie scollature posteriori impreziosite da cristalli oppure da file di bottoncini che esaltano la schiena fasciata da eleganti scollature a illusione. Sì allo strascico, ma con un occhio puntato alla comodità: molti possono essere rimossi, così da privilegiare il comfort senza per questo sacrificare la bellezza.

 

abiti da sposa pronovias 2017

 

Il bianco regna sovrano anche in questa collezione per il prossimo autunno/inverno: il bianco ottico cede in parte il posto a un colore “contaminato” da sfumature pastello, dal grigio, al rosa, al beige degli inserti in pizzo e degli strati di tulle, che creano effetti di trasparenza in cui il bianco digrada lentamente nel colore.

 

Scopri anche l'anteprima della collezione 2017 firmata Nicole Spose e Alessandra Rinaudo! Clicca qui per vedere le immagini!

 

Vuoi provare un abito Pronovias?

Prenota la tua prova gratuita oppure scrivici per info compilando il nostro form contatti!

 

Ti aspettiamo in atelier!