La Venere di Berenice

Blog- Wedding: tendenze e tradizioni

Blog - Wedding: tendenze e tradizioni

Abito da sposa 2017: le tendenze

Abito da sposa 2017: le tendenze

Anche gli abiti da sposa seguono le mode e le tendenze e il 2017 è un anno molto promettente al riguardo! Ecco cosa dobbiamo aspettarci dall’abito da sposa 2017

 

Lo stile dell’abito da sposa 2017 guarda, decisamente, al passato. Il vintage e il retrò sono i protagonisti di questo nuovo anno, soprattutto per quanto riguarda i tessuti e le decorazioni, tipici degli anni ’20 e degli anni ’50. Pizzi, trasparenze, profonde scollature, applicazioni appariscenti, bustier fioriti e gonne sontuose sono le tendenze del 2017.

Anche i tagli più semplici sono arricchiti da dettagli e ricami, su maniche, scolli e bordature, che ti renderanno unica per il tuo grande giorno. Romanticismo è la parola d’ordine! Gli abiti da sposa 2017 hanno, per lo più, tagli molto semplici ma dal tessuto molto ricco.

Il più in voga è il modello a sirena, oltre a quelli a doppio strato o con sovragonne e lunghi strascichi. Romantici, quindi, ma anche molto sensuali grazie alle trasparenze, aderenze e alle scollature profondissime soprattutto sulla schiena.

 

Abito da sposa 2017: le mode del momento

 

Come sarà quindi il tuo abito da sposa 2017? Scopriamo insieme quali sono gli elementi, i colori e le decorazioni più in voga per quest’anno!

 

I colori della sposa 2017

 

I colori più in voga per questo 2017, soprattutto per quanto riguarda l’inverno, sono senza dubbio l’azzurro e il rosa. L’azzurro sarà chiarissimo e monocromatico, oppure pieno di sfumature e decorazioni tendenti al blu, per le spose più audaci. Il rosa, invece, potrà essere usato in tutte le sue tonalità più chiare e dolci, e ti regalerà, senza dubbio, un’aria femminile e romantica.

 

La sovragonna

 

Di grande tendenza per questo nuovo anno sono, sicuramente, le sovragonne staccabili in tulle o chiffon che ti renderanno vita facile tra cerimonia e banchetto poiché equivalgono, in pratica, a due diversi vestiti in uno. Si adattano soprattutto agli abiti a sirena, quasi un must have della stagione.

 

Rouches

 

Se ti sembrerà subito di tornare agli anni ’80 ma più raffinato. Tornano, infatti, in voga gli strati di chiffon e le gonne principesche ampissime. Come ad esempio, i bellissimi modelli di abito da sposa con rouches di Nicole Spose, oppure il modello superchic di Chiaradé.

 

spose-2017

Le piume

 

Continuando a parlare di decorazioni, anche le piume sono molto d tendenza per gli abiti da sposa 2017. Leggere, simpatiche, soffici, decoreranno con un tocco di originalità i bordi del tuo vestito o del tuo velo.

 

Il pizzo

 

Guarda agli anni ’20 il tessuto in pizzo ritornato in auge quest’anno con prepotenza. Sensuale e romantico, farà di ogni sposa una regina accostato a vestiti dal taglio superclassico, con scolli a cuore, strascico lunghissimo e maniche lunghe. Anche in questo caso, Nicole Spose ha un vestito che fa al caso tuo!

 

spose-2017

Le maxi maniche

 

Le maniche lunghe, come abbiamo detto, sono tornate di gran moda. Ma non saranno solo lunghe, ma che scampanate, a pipistrello o a pagoda. Insomma, basta farsi trasportare dell’originalità per quanto riguarda la scelta.

 

Abiti monospalla

 

Per una sposa giovane e moderna, l’abito monospalla è una scelta azzeccatissima. Sexy e raffinato allo stesso tempo, può cadere morbido sulle braccia o spezzare nettamente la figura.

 

Il collo alto

 

Con o senza maniche, meglio se di pizzo, il collo alto è molto elegante e sensuale più di una profonda scollatura. Se hai belle spalle è una scelta più che giusta per slanciare anche la figura. Atelier Pronovias offre una vasta scelta di abiti dal collo alto.

 

spose-2017

Link: https://www.lavenerediberenice.it/collezioni/abiti-da-sposa/atelier-pronovias/2016/napoli/natura_5315.htm&quot

 

Abito spezzato

 

Una tendenza dello scorso anno, ritorna anche adesso. Si adatta soprattutto alle spose più giovani e originali e che non amano il vestito da sposa tradizionale. Un top elegante a maniche lunghe o a ¾ abbinato ad una gonna a vita alta di tulle ti renderanno una sposa fresca e controcorrente. Oppure, c’è anche l’opzione pantalone, come il modello Nicole Spose.

 

spose-2017

Abito da sposa con le tasche

La particolarità più originale dell’abito da sposa 2017, poi, sono senza dubbio le tasche, per una sposa fresca e giovane! Ecco un bellissimo modello con tasche di Rosa Clarà.

sposa-2017

 

E tu, come immagini gli abiti dei tuoi sogni? Visualizza i nostri ABITI DA SPOSA e PRENOTA UNA PROVA presso il nostro atelier!