La Venere di Berenice

Blog- Wedding: tendenze e tradizioni

Blog - Wedding: tendenze e tradizioni

London Bridal Week 2017: ecco tutte le novità (video)

London Bridal Week 2017: ecco tutte le novità (video)

 

Si è tenuta lo scorso marzo la London Bridal Week 2017, la fiera internazionale dedicata interamente al mondo del wedding. Ecco quali sono state le novità di quest’edizione

 

Lo scorso 5,6 e 7 marzo si è tenuta a Londra, esattamente negli spazi dell'Olympia London, la London Bridal Week 2017!

L’evento è il primo appuntamento internazionale sul calendario dei più importanti incontri in campo wedding: i più influenti Buyer del settore sposa e matrimoni, provenienti da ogni parte del mondo, si incontrano per tre intensi giorni a Londra, per partecipare a sfilate, meeting con esperti del settore e seminari.

Un’occasione unica per avviare partnership e ispirarsi ai migliori bridal designers. Con oltre 200 collezioni di marchi di livello internazionale, 100 espositori e più di 2000 visitatori, la London Bridal Week di quest’anno si conferma più grande dello scorso e, ancora una volta, l’evento più importante per lanciare sul mercato le nuove collezioni.

I designers più famosi, infatti, incontrano il pubblico e i Buyers per consigliare e suggerire nuove idee tra spettacoli a tema, sfilate e eventi. I rivenditori non possono lasciarsi sfuggire un simile evento poiché non si tratta solo di comprare ma anche di accrescere il proprio bagaglio professionale, lasciandosi ispirare dalle nuove tendenze ed essere sempre super-informati e aggiornati sul mondo, infinito, del wedding.

 

London Bridal Week 2017: le novità riguardo allo stile degli abiti

 

Oltre 200, abbiamo accennato, sono state le collezioni presentate a quest’edizione del London Bridal Week. Tra i tanti anche Rosa Clarà, Jenny Packham, Allure Bridal, Essense, Mark Lesley, Belle en Blanc e molti altri.

 

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA

 

Ma quali sono le novità e i leit motif delle nuove collezioni di abiti da sposa 2018?

Pare proprio che il tema più ricorrente sia la natura richiamata, soprattutto, nei colori pastello come il verde dei giardini, il bianco delle nuvole e il rosa dei fiori. I tessuti si fanno più preziosi, le balze la fanno da padrone, le linee rimangono classiche ma con cuciture nette e decisamente moderne. I modelli tra cui scegliere, inoltre, sono davvero moltissimi e pensati per ogni tipo di fisico e gusto: da quelli super-sexy a sirena ai modelli più vaporosi e principeschi.

Ciò che salta all’occhio, però, è la grande attenzione che i designer hanno dedicato alla figura della damigella. Oltre agli abiti e agli accessori per la sposa e per lo sposo, quindi, ecco comparire anche quelli per la persona che avrà l’onore di seguire la sposa per l’intero percorso che la porterà al giorno più bello della sua vita! Anche in questo caso, gli abiti da damigella saranno lunghi, elegantissimi e soprattutto molto colorati.

 

London Bridal Week 2017: ecco il video ufficiale dell’evento

 

 London Bridal Week 2017, il video ufficiale dell'evento: lasciati ispirare!

 

 

E tu, sei alla ricerca dell'abito da sposa dei tuoi sogni? PRENOTA SUBITO LA PROVA  DEL TUO ABITO presso i nostri atelier!