Bouquet da sposa: come sceglierlo in abbinamento all’abito

Bouquet da sposa: come sceglierlo in abbinamento all’abito

Cerchi il perfetto abbinamento tra bouquet e abito da sposa? Ecco le nostre proposte di bouquet di fiori da abbinare agli abiti da sposa de La Venere di Berenice!

Il bouquet da sposa perfetto esiste: basta sapere come scegliere quello giusto!

Il bouquet da sposa è uno degli elementi salienti del bridal look: i fiori esaltano la bellezza naturale della sposa e raccontano la sua personalità. È molto importante che il bouquet sia realizzato con gli stessi fiori scelti per gli allestimenti, ma non solo: oggi vi daremo alcuni consigli per abbinare il bouquet all’abito da sposa, in base ai gusti della futura sposina, ma anche alla sua altezza e al suo tipo di fisico, abbinando alcuni bouquet di tendenza ai nostri abiti più belli… non ti resta che scoprire quello che fa per te!

Scopri anche come scegliere l’abito da sposa in base al tuo fisico consultando questa piccola guida che abbiamo realizzato per tutte le future sposine… buona scelta a tutte!

Come abbinare il bouquet all’abito da sposa

I tipi di bouquet sono davvero tantissimi, così come tanti sono i modelli di abiti da sposa. Esiste un abbinamento bouquet e abito da sposa perfetto per ognuna di voi! Lasciati ispirare da questa infografica che abbiamo trovato su Pinterest. Scorri la pagina: troverai le nostre proposte fotografiche di abbinamento bouquet/abito da sposa, realizzate con alcuni dei nostri abiti più belli!

 

abbinamento bouquet abito da sposa

 

Bouquet tondo

È il più classico dei bouquet e si può realizzare con qualunque tipo di fiori. Si addice alla sposa proporzionata, e sta bene con un abito stile impero o con cinturino in vita, per un look romantico, bon ton, senza tempo. In foto un splendido abito di Adriana Alier, con corpetto ricamato in pizzo, trasparenze sul décolleté e gonna in tulle.

abbinamento bouquet abito da sposa

 

Bouquet a cascata

Sta bene con un abito principesco, dalla gonna ampia e con lo strascico prezioso, per una sposa chic e raffinata dall’allure sofisticata e elegante. Nella sua forma più disordinata, il bouquet a cascata è ideale da abbinare a un abito boho-chic, perfetto per la sposa naif che sceglie un matrimonio in campagna.

Nel primo abbinamento abbiamo scelto questo meraviglioso abito con velo e strascico di Alessandra Rinaudo.

Nella seconda proposta abbiamo abbinato un bouquet a cascata realizzato con fiori di campo multicolor a un abito St Patrick con maniche di pizzo e strascico a pieghe.

 

abbinamento bouquet abito da sposa

abbinamento bouquet abito da sposa

 

Bouquet a fascio

Perfetto con un abito scivolato dal taglio A-Line che si addice alla sposa sottile e slanciata; perfetto con le calle e le rose bianche, per una matrimonio minimal chic, ma anche con fiori di campo, per un matrimonio country chic.

In questa prima proposta abbiamo scelto di abbinare un bouquet a fascio di calle bianche a quest’ abito in satin di Giuseppe Papini, per un effetto minimal chic e assolutamente bon ton.

La seconda proposta invece abbina un bouquet a fascio con i fiori di campo a un abito della collezione Rosa Clarà Soft.

 

bouquet abbinato all'abito da sposa

bouquet abbinato all'abito da sposa

 

Bouquet a ventaglio

Perfetto con un abito a sirena, come quello scelto per voi e firmato St. Patrick, che esalta la femminilità della sposa passionale e dalle forme generose ma proporzionate. La sposa più audace può scegliere di realizzarlo con le rose rosse, per un tocco di colore intenso che richiama la passione.

bouquet abbinato all'abito da sposa

 

Bouquet a goccia

È un bouquet molto sofisticato, perfetto per la sposa alta e proporzionata. Noi l’abbiamo abbinato a questo abito firmato Alessandro Angelozzi Couture, con scollo profondo a cuore e maniche di pizzo, perfetto per un matrimonio dallo stile sobrio e elegante.

bouquet abbinato all'abito da sposa

 

Bouquet bracciale

Il bracciale floreale è perfetto per la sposa romantica che vuole esaltare la sua innocenza e purezza. Si addice anche alle damigelle d’onore, perché permette loro di avere le mani libere per sorreggere il velo della sposa durante la cerimonia. È la scelta giusta per la sposa dal corpo sottile, anche bassa, che indossa un abito di tulle o pizzo, dall’allure sognante e fatata.

In abbinamento abbiamo scelto questo splendido abito della collezione Aire, con una sfumatura rosa pastello che lo rende davvero fiabesco. Il bouquet bracciale, minimal chic e declinato nelle stesse nuance di rosa, riequilibra lo sfarzo di tulle e pizzi.

bouquet abbinato all'abito da sposa

 

I nostri abbinamenti bouquet/abito da sposa ti sono piaciuti?

Ti aspettiamo in atelier per la prova gratuita del tuo abito da sogno!

Potrebbe interessarti anche